Contenuto
- Realizzare il costume di Asterix
- Passo 1
- Passo 2
- Passaggio 3
- Passaggio 4
- Passaggio 5
- Passaggio 6
- Passaggio 7
- Fare il costume di Obelix
- Passo 1
- Passo 2
- Passaggio 3
- Passaggio 4
- Passaggio 5
Se vuoi realizzare un costume dei vecchi personaggi dei fumetti Asterix e Obelix, devi vedere bene e poi trasformare uno qualsiasi dei tuoi vestiti in questi costumi fantasy. Devi realizzare cinture e caschi usati in Scandinavia per migliorarli. Presta attenzione a tutti i dettagli in modo che i vestiti si adattino ai materiali che hai scelto.
Realizzare il costume di Asterix
Passo 1
Cerca una foto a colori dei personaggi Asterix e Obelix.
Passo 2
Devi comprare una maglietta nera per fare Asterix. Se hai una maglietta bianca, puoi tingerla di nero.
Passaggio 3
Tingi di rosso un paio di collant per realizzare i leggings aderenti di Asterix. (In alternativa, indossa jeans o leggings rossi)
Passaggio 4
Indossa un paio di pantofole rosse.
Se non hai quel colore, puoi rivestire un altro paio con feltro rosso e giallo. Incolla il feltro sulle pantofole o cuci usando ago e filo.
Passaggio 5
Misura la vita della persona che indossa il costume Asterix con un metro a nastro per determinare la taglia della cintura. Preferibilmente, acquista un'ampia cintura di pelle verde per personalizzare il tuo costume. In alternativa puoi usarne uno realizzato in feltro verde. Per realizzare la cintura, taglia una larga striscia di feltro e cuci la fibbia a un'estremità della cintura per tenere i vestiti.
Con un compasso o un tappo di bottiglia, disegna tre cerchi sul cartoncino giallo da posizionare davanti alla cintura. Taglia i dischi usando delle forbici affilate. Crea due dischi uguali, ma più piccoli. Rivestire i dischi con feltro giallo o carta metallizzata. Incolla i dischi giallo e oro sulla parte anteriore della cintura, assicurandoti di lasciare il più grande al centro.
Passaggio 6
Crea un teschio con cartapesta per realizzare il cappello con le ali di Asterix (creane due). Taglia il giornale in quadrati, immergilo nella colla vinilica o nella colla per carta da parati e posizionalo sopra la corona di un palloncino pieno. Lascia asciugare per qualche ora. Brucia il palloncino quando si asciuga e rimuovilo. Dipingi il cappello grigio o argento (colore argento); o rivista con lamina d'argento. Taglia un paio di ali di uccello dal cartone. Dipingili di bianco o rivestili con feltro dello stesso colore. Incolla le ali al cappello. Attacca un pezzo di elastico sottile al cappello per adattarlo alla testa.
Passaggio 7
Taglia un pezzo di feltro giallo per modellare i baffi. Incolla i fili di lana gialla o le piume per rendere i baffi di Asterix più spessi.
Fare il costume di Obelix
Passo 1
Indossa un paio di pigiami oversize con strisce blu e bianche per realizzare i pantaloni lunghi di Obelix. In caso contrario, puoi adornare qualsiasi pantalone con cinturini in raso bianco e blu. Taglia delle strisce larghe, appuntale ai pantaloni e cucile (per essere più veloci, puoi incollarle). Per modellare una grande pancia, fodera il pigiama in morbida schiuma all'interno.
Passo 2
Indossa pantofole o scarpe marroni.
Passaggio 3
Misura la vita della persona che indossa la cintura Obelix. Taglia a metà una lunga striscia di feltro verde. Trova un anello di legno rotondo leggermente più grande della misura della cintura (un anello per una canna sarebbe più appropriato). Oppure fai un anello di carta. Rivestilo con feltro giallo. Cuci l'anello giallo su ciascun lato della cintura. Cucire anche elementi di fissaggio in metallo alle estremità della cintura per fissarla sul retro. Per decorare, cuci dei dischetti di feltro gialli.
Passaggio 4
Dipingi il cappello di cartapesta o rivestilo con un foglio d'argento. Fai due trecce usando lana rossa. Lega un fiocco di raso nero o creane uno di cartone e incollalo all'estremità di ogni treccia. Incolla le trecce sul fondo del cappello. Attacca un elastico al cappello per adattarlo alla testa.
Passaggio 5
Usa feltro o lana rossa per fare i baffi di Obelix.