Contenuto
Le foglie di palma incagliate sono una tradizione di molte culture. Molte chiese usano la tecnica durante la Pasqua; altre culture intrecciano le foglie per creare vestiti, cappelli o anche gioielli. Altre foglie spesso tessute sono banana, cocco e altri tipi di grandi foglie tropicali e paglia. Oggi, le foglie di palma intrecciate sono usate come forma d'arte, oltre alle feste natalizie. La treccia tradizionale è la più semplice, ma ci sono molti modi belli e complicati per farlo.
indicazioni
Le foglie di palma incagliate sono una tradizione di molte culture (Immagini Thinkstock / Comstock / Getty Images)-
Rimuovi le estremità verdi delle foglie di palma. Tirali dalle foglie usando le dita come se si sbucciassero i piselli. Saranno necessarie tre foglie di palma per ogni treccia. Legare i tre fogli usando il filo e gettare le strisce non utilizzate nel cestino.
-
Separa i tre fogli finché non toccano solo dove sono legati dalla corda. Prendi la foglia sinistra e attraversala sopra la foglia centrale, rendendola il nuovo centro delle tre foglie. Tenerlo in posizione con le dita.
-
Attraversa la foglia destra sulla foglia centrale fino a quando non è il nuovo centro delle tre foglie. Tenerlo in posizione con le dita.
-
Stringere le foglie il più strettamente possibile per rafforzare la treccia. Tenerlo in posizione.
-
Continua ad attraversare il foglio sinistro sopra il foglio centrale, poi il foglio giusto al centro, stringendo il set. Continua a tessere fino a raggiungere le estremità delle foglie. L'intero processo dovrebbe richiedere meno di cinque minuti.
-
Lega le tre estremità usando un filo. Assicurati che la treccia sia troppo tesa o che il filo scivoli e le foglie si allentino.
suggerimenti
- Se le foglie sono già asciutte, è possibile immergerle nell'acqua per ammorbidirle abbastanza da formare una treccia.
- Altri tipi di treccia possono essere usati; la maggior parte dei metodi sono molto più complicati, ma offrono una varietà di stili che possono essere molto attraenti.
avvertimento
- Fare attenzione quando si tessono le foglie; possono rompersi e rompersi facilmente.
Cosa ti serve
- Foglie di palma fresche
- Pattumiera
- filetto
- forbici