Contenuto
Le trecce senegalesi sono una forma avanzata di trecce convenzionali. Utilizza una tecnica a doppio avvolgimento per creare un effetto malleabile nella parte inferiore di ogni stoppino. Per crearne uno, segui i passaggi.
indicazioni
Crea trecce senegalesi-
Per iniziare la treccia, tieni una ciocca di capelli di media grandezza. Assicurati che sia liscio e privo di nodi o inceppamenti, in grado di influenzare il processo. Pettina i capelli con un pettine regolare o denti fini per garantire che lo stoppino sia come dovrebbe.
-
Pizzica i capelli vicino alla radice. Per fare questo passo, dovrai separare lo stoppino dalla radice posizionando pinze o pinzette entro pochi centimetri da esso. Assicurati che tengano i capelli bene, perché puoi letteralmente tirare i capelli fuori dalla radice se non è ben attaccato.
-
Inizia a torcere i capelli. Fatelo su ciascun filo come se fosse un pezzo unico, proprio come fareste con una corda o un filo telefonico. Una volta completamente torto, comincerà a piegarsi su se stesso, creando un secondo strato sul primo filo intrecciato.
-
Piega lo stoppino a metà. Quando inizia a chinarsi su se stessa, smette di arrotolarsi i capelli e mette un dito nel mezzo. Piegalo di nuovo a metà posizionando il polpastrello e portalo alla radice.
-
Continua a tessere i capelli con il dito. Con lo stoppino avvolto in esso, continua a avvolgere i fili per la punta. Otterrà la forma corretta, ma con un cappio dove è il tuo dito. Continuare a interlacciare fino a quando il secondo livello ha raggiunto la graffetta che si trova vicino alla radice.
-
Rimuovi il dito e tieni lo stoppino. Una volta che hai tessuto lo stoppino intorno al dito, puoi rimuoverlo e lo stoppino rimarrà al suo posto. Per finire la treccia senegalese, rimuovere la clip, che è vicino alla radice, e tagliare i capelli con un tubo in filigrana o un altro metodo permanente.