Contenuto
Il trasferimento di denaro da una banca all'altra è noto come bonifico bancario esterno. Alcune banche offrono questi tipi di trasferimenti per telefono, online e di persona, ma tutte offrono la possibilità di trasferire i tuoi soldi elettronicamente. Per avviare un trasferimento, devi avere i dettagli dei due conti bancari, da dove prendi i fondi e dove li invierai. I bonifici bancari generalmente hanno commissioni che variano a seconda della velocità scelta per il trasferimento.
Passo dopo passo
Passo 1
Trova il numero di conto e inoltralo alla banca del destinatario. Entrambi i numeri si trovano nella parte inferiore di un assegno emesso dalla banca al titolare del conto. Il numero in basso al centro indica il numero di conto, mentre nella parte sinistra c'è il numero di inoltro. Se non riesci a trovare nessuno dei numeri, contatta la tua banca e parla con un rappresentante del servizio clienti. Se non sei il proprietario del conto bancario del destinatario, chiedi al proprietario dell'account di chiamare.
Passo 2
Visita la banca a cui desideri inviare i fondi di persona o accedendo al tuo account online. Puoi anche chiamare la banca. Alcune banche non consentono trasferimenti online. Se il tuo lo consente, vedrai una sessione "Trasferimenti" (trasferimenti) una volta effettuato l'accesso al tuo account. Fare clic su "Fuori dalla banca" o un collegamento simile per definire un trasferimento esterno.
Passaggio 3
Spiega all'impiegato della banca da quale conto desideri trasferire i fondi, sia che si tratti di un conto corrente che di un conto di risparmio. Se stai trasferendo denaro online, scegli un account facendo clic su una casella di controllo o inserendo il numero di conto nella casella di testo corrispondente.
Passaggio 4
Metti a disposizione del dipendente della banca il numero di inoltro e il conto bancario del destinatario. Se trasferisci denaro online, inserisci questi numeri nei rispettivi campi.
Passaggio 5
Indica all'impiegato della banca la quantità di denaro che desideri trasferire. In caso di trasferimento online, inserisci il numero nella casella di testo corretta. Assicurati che l'importo sia corretto se stai trasferendo denaro online. Se inserisci "150" per $ 150, alcune banche inseriscono il numero come "$ 15,00".
Passaggio 6
Scegli la velocità di trasferimento. Alcune banche offrono diverse forme di bonifico, come bonifici nello stesso giorno e bonifici fino a tre giorni. Le velocità di trasferimento generalmente aumentano con la velocità.
Passaggio 7
Rivedi i dettagli del trasferimento e conferma la tua decisione.