Contenuto
Gli atti sono documenti di proprietà ufficiali che descrivono in dettaglio la proprietà di una casa o di un'altra proprietà. Sono l'unico modo per trasferire legalmente un bene a un'altra persona. Esistono diversi tipi di atti a seconda della tua situazione, come una rinuncia al trasferimento di beni tra coniugi o una garanzia, che è una forma di atto più dettagliata. Per trasferire con successo una proprietà ad un'altra persona, sarà necessario far redigere un atto da un avvocato e assicurarsi che la persona lo riceva, prima di averlo registrato nel tuo comune.
Passo 1
Ricerca i tipi di atti per scoprire quale si adatta meglio alle tue esigenze. La garanzia è un atto comune, utilizzato nei trasferimenti di beni e nei trasferimenti non solo del diritto di proprietà, ma anche delle certificazioni che il titolare dell'atto ha un diritto legale sulla proprietà. Gli atti di rinuncia sono comunemente usati per trasferire la proprietà a un altro, ma trasferiscono solo l'interesse del proprietario a venderlo a un'altra persona; questo tipo non rivendica l'attuale proprietario. Si osserva inoltre che questi atti sono generalmente utilizzati quando vi sono dubbi o controversie su un titolo di proprietà, come nel caso dei trasferimenti inter-familiari.
Passo 2
Chiedere a un avvocato specializzato in atto di proprietà e atto di trasferimento di scrivere un atto, una rinuncia o una garanzia, incluso il nome del nuovo proprietario, e inviarlo a lui. Una volta ricevuto, il trasferimento è tecnicamente completo.
Passaggio 3
Registrare il trasferimento nel comune in cui si trova la casa, portandolo agli uffici governativi ufficiali. Questa azione fa parte dell'atto del registro pubblico. Sebbene possa essere necessario un po 'di tempo prima che compaia nei registri della proprietà, si noti che il trasferimento è completo una volta che l'ufficio riceve l'atto.