Contenuto
I capelli ricci possono essere difficili da trattare e pettinare. Per rendere le ciocche arricciate più maneggevoli, possono essere trasformate in ciocche ondulate, il che significa meno crespo e capelli che possono essere acconciati in modi diversi per diverse occasioni.
Passo 1
Inizia con i capelli umidi. Se lo lavi, usa molto balsamo; se lo inumidisci, usa un prodotto senza risciacquare. Questi prodotti dovrebbero essere usati con parsimonia e concentrandosi sulle estremità dei capelli. Possono essere particolarmente utili per sbarazzarsi degli imbarazzi.
Passo 2
Utilizzare un pettine a denti lunghi o una forchetta capillare sui capelli umidi, pettinandoli accuratamente per rimuovere nodi o grovigli.
Passaggio 3
Metti un po 'di antifrizz sulle mani e strofina insieme. Una piccola quantità, la dimensione di una moneta, è sufficiente per capelli di media lunghezza. Applicare il prodotto in modo uniforme sui fili, iniziando dalle radici. Durante l'asciugatura, i ricci saranno più lisci e i capelli appariranno mossi.
Passaggio 4
Tieni i capelli lunghi. Il peso delle ciocche più lunghe le rende meno ricci e più ondulate. Taglia le estremità per evitare che diventino doppie, ma mantieni il resto dei capelli il più a lungo possibile.
Passaggio 5
Installa un diffusore all'estremità di un'asciugatrice. In questo modo eviterai che i capelli crespi, ma che il calore li asciughi.
Passaggio 6
Prova a usare un balsamo a base di olio caldo ogni due settimane per appesantire i capelli e renderli meno ricci. Prova diversi marchi per trovare quello che funziona meglio sui tuoi cavi. I capelli più spessi spesso rispondono meglio a formulazioni di olio più concentrate.