Contenuto
- Passo 1
- Passo 2
- Passaggio 3
- Passaggio 4
- Passaggio 5
- Passaggio 6
- Passaggio 7
- Passaggio 8
- Passaggio 9
- Passaggio 10
- Passaggio 11
- Passaggio 12
C'è qualcosa di magico nel guidare un'auto decappottabile. La sensazione del vento che ti passa tra i capelli è inebriante. Ma, sfortunatamente, non tutte le auto sono decappottabili ed è qui che entriamo in gioco noi. Tagliare il tetto di un'auto è un cambiamento enorme e farlo male può rovinare completamente la tua auto. Ma se sei paziente e segui le nostre orme, presto guiderai un'auto decappottabile.
Passo 1
Segna l'area del soffitto che vuoi strappare. Lasciare almeno 5-7 pollici sopra il parabrezza in modo da avere un'area da saldare. Segnare la parte inferiore del soffitto in modo che sia ancora possibile utilizzare il lunotto. Assicurati di avere una superficie forte sotto. Delinea l'area con il nastro in modo da poter fare un passo indietro e guardare l'estetica dell'auto dei senzatetto. È sempre più facile cambiare il nastro che rimettere il tetto sull'auto.
Passo 2
Svitare e rimuovere tutti gli oggetti interni attaccati al soffitto. Ciò può includere cinture di sicurezza, specchietti e altre parti, a seconda del modello e del produttore. Potrebbe essere necessario creare nuovi pannelli per sostituirli.
Passaggio 3
Taglia il soffitto con il seghetto alternativo. Sii preciso con il tuo taglio, poiché avrai bisogno di tutto per adattarsi perfettamente.
Passaggio 4
Solleva il soffitto con l'aiuto di un amico.Mettilo da parte in modo da avere molto spazio per lavorare.
Passaggio 5
Salda la piastra metallica sulle aree dell'auto che hai appena tagliato. Questo per rendere il luogo esteticamente gradevole, ma servirà anche come luogo in cui verrà montato il soffitto. Fai la stessa cosa nel bagagliaio.
Passaggio 6
Tagliare il tubo quadrato per adattarlo alla parte inferiore della piastra metallica sul parabrezza. Questo serve da elevazione per fermare il soffitto, quindi assicurati che corrisponda al profilo e al peso del soffitto.
Passaggio 7
Rimetti il tetto sull'auto per verificare se si adatta. Se hai bisogno di levigare i tagli, usa lo smeriglio. Modella i pannelli per adattarli nel miglior modo possibile.
Passaggio 8
Praticare un foro attraverso il nuovo pannello fino al soffitto. Qui è dove salderai la billetta d'acciaio, che servirà da perno di allineamento per il soffitto.
Passaggio 9
Saldare una billetta d'acciaio lunga 5 cm al tetto rimovibile. Saldare da dietro se possibile. Questo è il metodo migliore utilizzato per mantenere la superficie saldata tra il tetto e il veicolo e fuori dalla vista. Potrebbe essere necessario saldare alcuni tubi che si adattano alle billette sul parabrezza, ma assicurati di lasciare un po 'di spazio per la rotazione della billetta.
Passaggio 10
Ripeti lo stesso processo sul retro della nuova macchina. Durante il caricamento e il posizionamento del nuovo top, posizionerai prima le billette anteriori, quindi ruoterai l'intera struttura e posizionerai quelle posteriori.
Passaggio 11
Posizionare l'impronta di gomma vicino all'arco del pannello posteriore e sotto la finestra. Potrebbe essere una vestibilità aderente, ma va bene. Vuoi che la modanatura venga compressa quando viene posizionato il soffitto, in modo che l'acqua non possa entrare.
Passaggio 12
Forare e montare le serrature con il tetto in posizione. Chiudili all'interno in modo che non possano essere visti e il finale sia bellissimo. Porta la macchina in un'officina perché facciano il resto del lavoro e dipingano.