Contenuto
Cambiare il colore della pelle può essere difficile in quanto non è un materiale poroso rispetto ad altri tessuti. Inoltre, è costoso, quindi alcuni errori possono costare molto se il colore non viene applicato correttamente. Esistono coloranti per pelle professionali che cambiano dal marrone al nero, così come altri materiali che aiutano nel processo di tintura. Fortunatamente, rendere un colore più scuro è molto più facile per renderlo più chiaro o più vivido.
Passo 1
Applicare il pelapatate o l'acetone sul prodotto in pelle che si desidera tingere. Mettere su un panno di cotone e strofinare sul pezzo. Usa uno spazzolino da denti sulle zone difficili da raggiungere. Lasciar evaporare per un po ', circa 10-15 minuti.
Passo 2
Posiziona la tintura professionale in pelle nera sull'articolo con un pennello per tintura. Applicalo in modo uniforme con lunghi tratti. Lascia asciugare circa 30 minuti. Applicare un'altra mano dopo che la prima si è asciugata per rendere il pezzo ancora più scuro e uniforme. Applicare una mano finale se non è ancora del colore desiderato.
Passaggio 3
Posizionare la parte in una zona dove non ci sia disagio per alcune ore in modo che possa asciugarsi completamente. Coprire i panni di cotone o applicare una vernice per pelle per una finitura più brillante. Puoi anche aggiungere un sigillante di colore neutro in modo che la tintura non fuoriesca. Finisci lucidando l'oggetto con panni di cotone.