Come trasformare una stampante USB in una stampante wireless

Autore: Charles Brown
Data Della Creazione: 6 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 10 Maggio 2024
Anonim
[Guida] Come trasformare una stampante USB in stampante di rete | Raspberry Pi
Video: [Guida] Come trasformare una stampante USB in stampante di rete | Raspberry Pi

Contenuto

Esistono due modi per trasformare una stampante USB in una stampante wireless. Installando un server di stampa wireless alla rete e collegando la stampante cablata ad esso oppure inserendo un adattatore USB Bluetooth wireless direttamente nella stampante. Affinché l'adattatore Bluetooth funzioni, la stampante deve disporre di una porta USB disponibile e il computer deve essere compatibile con questa tecnologia. I server di stampa wireless funzioneranno con qualsiasi stampante USB e la rete wireless esistente.

Passo 1

Collega il server di stampa wireless al router con un cavo Ethernet. Dopo aver completato la configurazione del server di stampa, è possibile rimuovere questo cavo.

Passo 2

Verificare che la stampante sia accesa e collegata al server di stampa wireless, quindi collegarla alla presa a muro per accenderla.


Passaggio 3

Utilizzare il CD di installazione fornito con il server di stampa per installarne il software sul computer. Quando inserisci il CD, verrà visualizzata una procedura guidata di installazione che ti guiderà attraverso il processo.

Passaggio 4

Immettere la password della rete wireless quando richiesto, immettere la chiave WEP o WAP e il numero del canale. Queste informazioni vengono configurate durante l'installazione del router wireless.

Passaggio 5

Definire le impostazioni di protezione del server di stampa wireless in base alle istruzioni fornite nella guida dell'utente dal produttore del dispositivo.

Passaggio 6

Assicurati che il server di stampa venga visualizzato nell'elenco delle stampanti quando tenti di stampare un documento. Apri un documento di prova e stampalo per assicurarti che la connessione funzioni davvero.

Passaggio 7

Scegliere il server di stampa wireless come stampante predefinita, se lo si desidera, e rimuovere il cavo Ethernet che collega il server al router. Installare il CD del server su ogni computer che stamperà da esso.


I cuccioli e i cani adulti adorano maticare giocattoli, batoncini e tutto ciò che trovano ul pavimento, ma queto può cauare problemi quando il cane ingoia un oggetto che rimane bloccato nel ...

Le penne tilografiche ono la prova di una buona calligrafia. Appartengono a un'epoca in cui la calligrafia era un rifleo del tuo carattere. Oggi poche perone li uano, generalmente perché pref...

Post Popolari