Contenuto
Trasformare una tuta in un vestito è un progetto delicato. È necessario rimuovere con attenzione qualsiasi cucitura che tiene insieme le gambe. Quando trasformi le gambe in una gonna, le cuciture che farai saranno molto evidenti, proprio al centro, sia sul davanti che sul dietro del vestito. Tutto il tessuto, precedentemente utilizzato per realizzare le gambe, sarà completamente a vista. Per questo motivo, è fondamentale che ti dedichi del tempo per rimuovere tutti i punti.
Passo 1
Capovolgi la tuta.
Passo 2
Rimuovere tutti i punti dalle gambe con il cutter. Lavora dall'orlo inferiore, salendo. Il cutter ha una punta affilata e biforcuta. Posiziona la forchetta più grande sotto la punta. Tirare per rompere il filo.
Passaggio 3
Posiziona il pezzo ben teso su un'asse da stiro. Passa le gambe in modo che le cuciture non siano segnate.
Passaggio 4
Ruota la tuta sul lato destro.
Passaggio 5
Posizionare la tuta su una superficie con il lato anteriore rivolto verso l'alto. Il tessuto sulle gambe dovrebbe essere sovrapposto. Decidi quale lato sta meglio in alto. Fissare il tessuto in modo da favorire l'aspetto.
Passaggio 6
Pin il tessuto in posizione. Potresti avere troppa stoffa per creare l'abito. Taglia l'eccesso con le forbici.
Passaggio 7
Spilla dalla vita all'orlo della caviglia. Posiziona il pezzo verticalmente, per assicurarti che sia ben appuntato. Se necessario, apportare modifiche. Accendi l'altro lato. Ripeti il processo sull'altro lato.
Passaggio 8
Gira l'abito dalla parte sbagliata.
Passaggio 9
Cuci lungo gli spilli per creare la nuova cucitura. Fallo usando un ago o la macchina da cucire. Rimuovi gli spilli mentre cuci. Ripeti il processo sull'altro lato.