Come trasformare un intero in un decimale a tre cifre

Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 23 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 5 Luglio 2024
Anonim
Dal numero alla frazione decimale
Video: Dal numero alla frazione decimale

Contenuto

In matematica, gli studenti imparano molti modi per esprimere numeri. Ad esempio, i numeri possono essere scritti come numeri interi, come 1, 2, 3, ecc .; può essere scritto sotto forma di frazioni, come 3/4; e può essere scritto in forma decimale, come 0.367. Tutti gli interi possono essere riscritti con frazioni o decimali. Sapere come convertire gli interi in frazioni e decimali è essenziale per qualsiasi curriculum matematico.


indicazioni

Numeri interi possono essere riscritti come decimali (Ablestock.com/AbleStock.com/Getty Images)
  1. Aggiungi una virgola e uno zero per creare un decimale a tre cifre. Ad esempio, se il tuo numero intero è 14, posiziona una virgola a destra di 4 e aggiungi uno zero a destra della virgola per rappresentare il numero a tre cifre: 14.0. Se il numero intero ha una sola cifra, ad esempio 2, aggiungi una virgola a destra del numero intero, quindi aggiungi due zeri a destra della virgola per rappresentare il numero a tre cifre.

  2. Moltiplicare il numero intero di 0,001 per creare un numero decimale a tre cifre. Quando si moltiplicano i decimali, è necessario avere un numero uguale di cifre a destra della virgola nella risposta e nel problema originali. Ad esempio, nella moltiplicazione 3x0,001, è necessario aggiungere tre caselle dopo la virgola in 3. Quindi, dopo aver eseguito i calcoli, la risposta deve avere anche tre caselle dopo la virgola. Il prodotto 3x0.001 è 0,003, il che significa che hai convertito l'intero numero in un decimale a tre cifre.


  3. Dividere il numero intero di un decimale. Inizia aggiungendo una virgola e due zeri all'intero numero. Sposta la virgola nel divisorio attraverso tutte le case sulla destra. Ad esempio, se il divisore è pari a 0,3, spostare il punto decimale a destra, in modo che il numero diventi 3. Percorrere la stessa quantità di case a destra con la virgola nell'intero dividendo. Ad esempio, se il numero intero è 50 e aggiungi una virgola e due zeri, sposta la virgola di un quadrato a destra in modo che il nuovo numero sia 500. Usa la divisione lunga per risolvere il problema (0.3 / 50 = 0.006 ). Per i quozienti con più di tre cifre, arrotondare la risposta al millesimo più vicino - la casa dei millesimi è la terza casa dopo la virgola.

suggerimenti

  • Aggiungere zeri dopo la virgola non cambia il valore del numero, ma aiuta ad allineare i decimali per facilitare le bollette a portata di mano.

Cosa ti serve

  • calcolatrice

I pericopi ono trumenti ottici che conentono di vedere al di otto, opra o intorno a oggetti che otruicono la viione. pecchi o primi ono poizionati in certi angoli all'interno di un tubo, e quando ...

L'odore di ammoniaca nelle urine può eere un egnale di avvertimento per un problema di alute o emplicemente il corpo i ta liberando di certi tipi di rifiuti non più neceari. Mentre l'...

Interessante