Contenuto
Grazie alla popolarità di molti film e programmi televisivi legati alla danza, diversi stili sono aumentati di popolarità, in particolare il ballo da sala e il balletto. Di conseguenza, è cresciuto anche il mercato degli studi di danza. Ma la quantità di tempo per le lezioni è limitata. Creare il tuo studio di danza a casa ti permetterà di allenarti al tuo ritmo ogni volta che vuoi.
Passo 1
Scegli uno spazio sufficientemente ampio da garantire libertà di movimento. Scegli una stanza di almeno 30 m², come una mansarda o un seminterrato, una camera da letto principale o anche un garage.
Passo 2
Aggiungi vinile imbottito o pavimento in legno alla stanza. Installare uno strato di riempimento del pavimento, che dovrebbe agire come una sorta di sistema di ammortizzazione per i piedi, e coprire con uno strato di pavimento in legno o vinile. Puoi anche utilizzare una pista da ballo portatile se non vuoi che il trasloco sia permanente o se stai utilizzando uno spazio che può essere utilizzato per altri scopi, come un garage.
Passaggio 3
Posiziona gli specchietti. Scegli un muro e installa degli specchi su di esso. Per una maggiore sicurezza e durata, è possibile utilizzare specchi senza vetro, come quelli in film di poliestere metallizzato. Acquista specchi da aziende specializzate in attrezzature per studi di danza.
Passaggio 4
Installa una sbarra da ballo davanti alla parete a specchio. Scegli tra barre fissate a pavimento, a parete o senza fissaggio, che si bilancino su supporti.
Passaggio 5
Imposta un sistema audio stereo nello spazio o collega il sistema audio esistente nella tua casa (come il tuo sistema home theater) allo spazio da utilizzare. Installa un televisore e un lettore DVD in loco, in modo da poter accedere a video didattici che possono ispirare la tua formazione.
Passaggio 6
Assicurati che lo spazio sia ben ventilato, soprattutto se utilizzi un garage o un seminterrato, poiché questo tipo di spazio può diventare caldo e umido durante l'uso. Aggiungi ventilatori, apri porte o finestre o considera l'aggiunta di un condizionatore d'aria nella stanza.