Contenuto
Se il tuo forno si rompe improvvisamente o se semplicemente non vuoi riscaldare la cucina cuocendo le cose, trasforma la griglia in un forno. Per questo, ci vorranno solo alcuni semplici aggiustamenti al modo di usarlo. Il barbecue, sia a gas che a carbone, produce e fa circolare abbastanza calore per cucinare completamente un'ampia varietà di pasti e spuntini, compresa la pizza.
Passo 1
Sistema i mattoni puliti sul fondo del barbecue, sia a gas che a carbone. Alcuni sono già realizzati con questo materiale, senza bisogno di altri. Due o tre mattoni ordinari saranno sufficienti per realizzare una normale cupola. Questi mattoni aiuteranno a trattenere il calore per mantenere le alte temperature necessarie in un forno per pizza.
Passo 2
Circonda i mattoni con carbone, se è una griglia a carbone. Se il tuo è gas, salta questo passaggio.
Passaggio 3
Posizionare una pietra per pizza sulla griglia prima di accenderla. Diventerà bollente e tratterrà rapidamente il calore per cuocere la pizza.
Passaggio 4
Accendi la carbonella o accendi il gas del grill. Coprilo e lascialo arieggiare un po '. Lasciar scaldare finché le braci non saranno bianche e lucide o per circa 30 minuti.
Passaggio 5
Posizionare sulla pietra una pizza fresca o surgelata. La temperatura all'interno della griglia dovrebbe essere compresa tra 232 e 260 gradi Celsius, la temperatura necessaria per cuocere una pizza. Copri la griglia e lascia cuocere la pizza per 25 minuti. Durante questo periodo non dovrebbero esserci fiamme. I resti incandescenti della carbonella e dei mattoni riscaldati emetteranno il calore necessario per cuocere la pizza. Puoi anche cuocere altri cibi in un massimo di tre ore usando questo metodo.