Come rimuovere le macchie di smalto da una trapunta

Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 18 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Gennaio 2025
Anonim
Come togliere lo smalto dai tessuti
Video: Come togliere lo smalto dai tessuti

Contenuto

Una macchia di smalto su una trapunta diventa indurita e rigida dopo l'asciugatura. A seconda delle sue dimensioni, lo smalto può attraversare il tessuto del copriletto e sedersi. Se lasci la macchia non trattata troppo a lungo, potrebbe diventare permanente quando finalmente tenti di rimuoverla. Pertanto, una rimozione immediata utilizzando determinate tecniche e prodotti può salvare la trapunta.


indicazioni

Utilizzare acetone per rimuovere le macchie di smalto da una trapunta. (Tascha Mae Horowitz / Immagini Brand X / Immagini Getty)
  1. Appoggia la trapunta su due tovaglioli di carta con la macchia rivolta verso il basso.

  2. Versare 30 ml di acetone sulla zona interessata in modo che il liquido scorra attraverso le fibre del tessuto e consenta il trasferimento della macchia sugli asciugamani di carta.

  3. Piegare i tovaglioli di carta per esporre un'area pulita in modo che l'acetone possa agire e impedire allo smalto di creare una nuova macchia sul copriletto.

  4. Sostituire i tovaglioli di carta non appena si sporcano. Versare più acetone sulla trapunta fino a quando la macchia non rilascia altri detriti.

  5. Capovolgere la trapunta e strofinare 5 ml di sapone per bucato e 5 ml di acqua sulla macchia rimasta.


  6. Lavare la trapunta in acqua tiepida e usare 15 ml di sapone. Quindi asciugarlo a bassa temperatura o appenderlo a una corda da bucato.

avvertimento

  • Non usare acetone su acetato, triacetato o altre fibre sintetiche, in quanto l'Università dello Iowa afferma che potrebbe sciogliere il materiale.

Cosa ti serve

  • Asciugamani di carta sapone da bucato
  • acetone
  • Sapone liquido per bucato

Eitono diveri tipi di filtri pool. I più comuni ono la cartuccia o la abbia, che è la più facile da cotruire e utilizzare da ecoli. Fondamentalmente, l'acqua corre attravero un erba...

e tai lavorando nel programma per fogli di calcolo Microoft Excel, potreti utilizzare le parole chiave come variabili all'interno del foglio di calcolo. Excel conente la creazione di più fogl...

Selezione Del Sito