Contenuto
Con l'avvicinarsi dell'estate ogni anno e i residenti guardano alle loro bollette dell'acqua sempre più costose, molte persone cercano di pensare a modi per alleggerire un po 'il budget. Una soluzione a basso costo è quella di sfruttare una fonte d'acqua gratuita e abbondante: la pioggia. Creando un tamburo per raccogliere l'acqua piovana, puoi avere acqua libera per lavare gli attrezzi e innaffiare le piante. È possibile creare un serbatoio economico e facile trasformando un tamburo da 200 L con alcune modifiche.
indicazioni
-
Rimuovere la parte superiore del tamburo. Alcuni modelli sono aperti e hanno una copertura rimovibile. Se hai un tamburo con la parte superiore chiusa, dovrai rimuovere la parte superiore in modo da poter accedere all'interno. Usa lo stilo di precisione per tagliare la parte superiore. Fai un taglio da 4 pollici a 6 pollici nella parte superiore del tamburo.
-
Tagliare un foro di ingresso dell'acqua nel tamburo. I fori di ingresso sono i migliori se realizzati nel coperchio per massimizzare la capacità dell'acqua. A seconda del mezzo che porterà l'acqua, il foro dovrebbe essere modellato correttamente. Misurare il diametro e la forma del tubo o dello scivolo che fluirà nel tamburo, contrassegnare l'area di taglio e rimuoverlo con lo stilo di precisione. Inserire un giunto in PVC della misura appropriata nel foro di entrata.
-
Installa un filtro per mantenere pulito il tuo tamburo. A causa degli usi più frequenti di acqua piovana immagazzinata, come l'irrigazione di piante da giardino, è sufficiente un sistema di filtrazione di superficie. Lo schermo utilizzato in finestre o un piccolo foglio di rete funzionerà in modo efficace per raccogliere foglie, insetti e altri detriti. Tagliare un cerchio di maglia più largo di 3 cm dal tubo in PVC e fissarlo sul fondo del giunto con una fascetta.
-
Aggiungi un rubinetto al tamburo per un facile accesso all'acqua piovana. Praticare un foro con il trapano 15/16 a circa 9 o 12 pollici sopra il fondo. Stringere il rubinetto 3/4 a metà del nuovo foro, controllare la segmentazione per un'installazione diritta. Applicare il cemento PVC sull'area esposta e continuare il serraggio fino a quando non è sicuro e protetto.
-
Collegare lo scivolo al tamburo. È possibile adattare lo scivolo esistente rimuovendo le sezioni secondo necessità e piegandolo in modo che l'acqua possa cadere attraverso il filtro di accoppiamento in PVC e nel tamburo. In alternativa, collegare un estensore per guida flessibile alla guida e collegarlo al filtro con un morsetto.
suggerimenti
- È possibile installare diversi tamburi e collegarli con un tubo in PVC per creare un sistema di raccolta continua.
- Posizionare il tamburo su una piattaforma di cemento. Aumentare l'altezza darà una migliore pressione dell'acqua e spazio per uno spruzzatore sotto il rubinetto.
avvertimento
- Non collegare mai un sistema di raccolta della pioggia alla rete idrica della casa. Le alghe e altri organismi che crescono nell'acqua piovana possono essere dannosi per le persone.
Cosa ti serve
- 200 L Drum
- Stilo di precisione
- Tubi in PVC
- Tessuto a maglia
- Pinze da taglio
- 2 fascette stringitubo
- trapano
- Drill 15/16
- Rubinetto 3/4 "
- PVC di cemento
- Fascette flessibili