Contenuto
La Sony PS3 è dotata di una funzionalità DLNA (Alliance for Digital Home Networking). Questa funzione consente di utilizzare PS3 come client per lo streaming di file musicali, video e immagini in tempo reale da un dispositivo con la funzione Server multimediale DLNA. Il tuo computer è questo dispositivo. Prima di iniziare a configurare la trasmissione, collegare il computer e la PS3 allo stesso router, se non lo sono già. Non è possibile eseguire lo streaming di contenuti dal computer alla PS3 a meno che entrambi i dispositivi non siano connessi alla stessa rete.
indicazioni
Puoi eseguire lo streaming di file dal tuo computer alla tua Sony PlayStation 3 (Immagini Thinkstock / Comstock / Getty Images)-
Su XrossMediaBar di PS3, vai su "Impostazioni", "Impostazioni di rete" e poi su "Connessione server multimediale". Seleziona l'opzione "Abilita".
-
Apri Windows Media Player sul tuo computer.
-
Fare clic sulla scheda "Libreria". Seleziona l'opzione "Aggiungi alla libreria". Vai a "Opzioni avanzate". Clicca "Aggiungi". Sfoglia per trovare una cartella che contiene file musicali, video o di immagini che non sono in uso dalla libreria di Windows Media Player e che desideri trasmettere in streaming sulla tua PS3. Fare clic sulla cartella per selezionarla. Fai clic su "OK".
-
Fare clic sulla scheda "Libreria" in Windows Media Player. Seleziona l'opzione "Condivisione multimediale". Seleziona l'opzione "Condividi i miei file multimediali". Windows Media Player cercherà dispositivi compatibili connessi alla stessa rete. Fai clic sulla PS3 nell'elenco quando appare. Vai su "Consenti" e fai clic su "OK".
-
Su XrossMediaBar di PS3, vai all'icona "Video", "Musica" o "Foto". Seleziona l'elenco del tuo computer come server multimediale. Se il tuo computer non appare nell'elenco, seleziona l'opzione "Cerca media server".
-
Spostati per trovare il video, la musica o il file immagine che vuoi trasmettere dal tuo computer alla PS3. Seleziona il file per avviare lo streaming live dal computer su PS3.
Cosa ti serve
- Windows Media Player 11