Cosa può essere trattato con Triamcinolone Acetonide

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 21 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 14 Novembre 2024
Anonim
Cosa può essere trattato con Triamcinolone Acetonide - Salute
Cosa può essere trattato con Triamcinolone Acetonide - Salute

Contenuto

Il triamcinolone acetonide è un medicinale usato per ridurre le irritazioni della pelle, come infiammazioni o eruzioni cutanee, e malattie della pelle, come eczema e psoriasi. Si presenta sotto forma di unguento, crema e "spray", con versioni esterne e dentali.

Panoramica

Il triamcinolone acetonide è un corticosteroide, cioè è una classe di steroidi prodotti naturalmente nella corteccia surrenale. Questi ormoni aiutano con le funzioni essenziali del corpo, come l'infiammazione, il metabolismo dei carboidrati e il catabolismo delle proteine. Il triamcinolone crea un processo antinfiammatorio riducendo gli eosinofili. Gli eosinofili sono globuli bianchi attivati ​​dal sistema immunitario quando un corpo estraneo entra nel flusso sanguigno. Rilasciano varie sostanze chimiche che causano infiammazione, come un modo per combattere batteri, virus o qualsiasi corpo estraneo che non riconosci. Il triamcinolone previene il rilascio di eosinofili, riducendo così il gonfiore.


Versioni dentali ed esterne

Esiste una versione dentale utilizzata per ridurre il gonfiore e le ulcere in bocca, che aiuta a curare le ferite non causate dall'herpes. Esiste anche una versione esterna utilizzata per ridurre prurito, infiammazioni, eruzioni cutanee e varie forme di malattie della pelle, come eczema e psoriasi. È commercializzato con potenziale medio-forte, a seconda della resistenza e della forma prescritta. Generalmente non si usano creme e pomate su ascelle, inguine e viso.

Applicazione della crema

Il medico di solito consiglia di applicarlo da due a quattro volte al giorno, a seconda della gravità del problema. L'area non deve essere fasciata o coperta, poiché ciò potrebbe influire sulla capacità del farmaco di essere completamente assorbito. Tuttavia, se l'area della pelle esposta è molto ampia, il medico potrebbe ritenere che una benda ridurrà la possibilità di infezioni, il che potrebbe essere migliore dell'assorbimento del cento per cento.


Post-applicazione

Se il medico consiglia di applicare il medicinale vicino agli occhi, al naso o alla bocca, rimuovere la crema in eccesso in modo che non causi ulteriori danni. Una quantità eccessiva di un corticosteroide all'interno dell'occhio può portare al glaucoma. Se entra nel naso o nella bocca, risciacqualo immediatamente con acqua fredda. Utilizzare Triamcinolone solo per la condizione prescritta. L'uso prolungato del prodotto può essere dannoso. Segui le istruzioni di un medico su come usarlo e come usarlo accuratamente.

Idee sbagliate

Il triamcinolone acetonide in realtà non cura eruzioni cutanee, eczema o psoriasi. Interferisce semplicemente con la capacità del corpo di produrre le sostanze che causano tali malattie della pelle. Un medico esperto cercherà la causa sottostante invece di prescrivere semplicemente il triamcinolone acetonide per trattare un sintomo. Non viene mai utilizzato come trattamento esclusivo per condizioni gravi come herpes, funghi o tubercolosi cutanea.


ebbene le cicatrici u un cavallo non lo rendano inadatto per l'equitazione o per eere viualizzato nella maggior parte degli eventi, poono fare una brutta impreione, oprattutto quando non ci ono ca...

erratia marcecen è un comune batterio in grado di provocare una erie di infezioni opportunitiche nei pazienti opedalizzati. Quelli con cateteri adattati ono particolarmente ucettibili all'inf...

Articoli Di Portal.