Contenuto
La rinite vasomotoria è una condizione simile alla rinite allergica. Tuttavia, il trattamento per entrambi è completamente diverso. I pazienti possono avere lo stesso tipo di sintomo, ma le persone con rinite vasomotoria non manifestano una reazione allergica.Pertanto, il trattamento viene affrontato in modo diverso. Puoi optare per trattamenti medici tradizionali, come farmaci da prescrizione, oltre a terapie alternative.
Passo 1
Controlla i sintomi. La rinite vasomotoria causa sintomi come congestione nasale, mal di testa frontale, naso che cola, starnuti e mal di gola.
Passo 2
Consulti il medico. Fissa un appuntamento per discutere i sintomi. Il medico può anche eseguire test diagnostici per escludere altre condizioni.
Passaggio 3
Assumere farmaci. I farmaci prescritti possono includere ipratropio bromuro (spray nasale), decongestionanti orali, spray nasali a base di corticosteroidi e spray nasale salino. L'ipratropio bromuro aiuta a eliminare la congestione dovuta alla secrezione di muco. I decongestionanti orali e gli spray nasali a base di corticosteroidi lavorano per ridurre il gonfiore nei passaggi nasali. Aiutano anche ad asciugare le mucose. Lo spray nasale salino aiuta a pulire e pulire i passaggi nasali.
Passaggio 4
Considera una terapia alternativa. Molte persone con rinite vasomotoria lavano i loro passaggi nasali. Altri trovano che la meditazione aiuti perché più sono rilassati, più i sintomi si attenueranno. Alcuni individui usano l'olio di eucalipto come inalante (aromaterapia). L'olio di eucalipto è un olio essenziale forte che apre le vie aeree congestionate.