Trattamento dell'acne con Isoface

Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 17 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Maggio 2024
Anonim
Trattamento dell'acne con Isoface - Salute
Trattamento dell'acne con Isoface - Salute

Contenuto

Isoface è il nome commerciale di un farmaco orale usato per curare l'acne. È generalmente efficace nell'eliminare e controllare i focolai di acne quando altri trattamenti falliscono. Sebbene questo farmaco sia efficace per molte persone, è necessario prendere alcune precauzioni nell'utilizzo, a causa dei possibili effetti collaterali associati al suo principio attivo, soprattutto se utilizzato da donne in gravidanza.

Principio attivo

L'ingrediente principale di Isoface è il farmaco Isotretinoina, che viene prescritto nel trattamento di pazienti con acne grave resistenti ai trattamenti più convenzionali, come creme, antibiotici o sostanze astringenti. Secondo il sito web di MedicineNet, in molti pazienti si osserva una remissione completa o un miglioramento prolungato dopo il primo regime con Isoface o altri farmaci che contengono isotretinoina. Isoface non è stato approvato per l'uso o la vendita dalla Food and Drug Administration (FDA) negli Stati Uniti, ma è disponibile in Messico, Brasile, Colombia, Ecuador e Venezuela.


Effetti collaterali

Isoface può causare gravi effetti collaterali in alcuni utenti, secondo la FDA. L'avvertimento principale associato a questo farmaco è che non dovrebbe essere usato da donne in gravidanza a causa della probabilità di causare difetti alla nascita. Isoface può anche indurre il paziente a sviluppare depressione, allucinazioni e tendenze suicide. Complicanze meno gravi possono includere pelle secca, sangue dal naso, alti livelli di colesterolo e dolori articolari. Questi e altri possibili effetti collaterali richiedono che gli utenti di questo farmaco siano strettamente monitorati dal medico che lo ha prescritto.

Regolamento

A causa della gravità di alcuni degli effetti collaterali dei farmaci che contengono isotretinoina, l'agenzia FDA ha implementato un programma negli Stati Uniti, chiamato iPledge, per regolamentare qualsiasi farmaco che contiene questo ingrediente e per proteggere i suoi utenti. Isoface non è venduto negli Stati Uniti, ma altri paesi hanno controlli simili per garantire che il farmaco venga utilizzato in modo sicuro. Il Messico e la Colombia limitano l'uso di Isoface e richiedono agli utenti di fornire l'identificazione e di registrarsi per ottenerla.


Altri nomi

Isoface è fondamentalmente lo stesso farmaco venduto in tutto il mondo con marchi diversi. Sebbene il nome Isoface non sia commercializzato o approvato per la vendita negli Stati Uniti, ha lo stesso principio attivo - Isotretinoina - di altri farmaci approvati dalla FDA. Accutane, Sotret, Claravis e Amnesteem sono i nomi di alcune delle versioni approvate dalla FDA negli Stati Uniti. In Gran Bretagna, il farmaco viene venduto con il nome di Roaccutane e in Nuova Zelanda come Isotane e Oratane.

Implicazioni legali

Isoface ha alcuni effetti collaterali pericolosi, quindi c'è un certo rischio di azione legale. Una versione statunitense del farmaco, Accutane, è stata oggetto di cause legali per una serie di problemi, tra cui difetti alla nascita, attacchi di cuore, malattie infiammatorie intestinali e ictus. Ciò ha indotto la FDA a emettere un avviso pubblico su Internet consigliando che questo farmaco (o qualsiasi altro contenente isotretinoina, come Isoface) non dovrebbe essere acquistato. Ci sono stati molti processi intorno a una guida insufficiente per quanto riguarda l'uso, il dosaggio corretto e gli effetti collaterali di Accutane.


Una "protituta con un cuore" (in inglee, "crotata con un cuore") è un'immagine che ha fatto il giro del mondo per ecoli, e l'idea di vetiri come una profeionita dell&#...

Come arrostire i pistacchi

Eugene Taylor

Maggio 2024

I pitacchi ono noci imili agli anacardi e poono eere mei a bagno in acqua alata e arrotiti a caa, con il minimo forzo e tempo, ottenendo uno puntino delizioo. ono una meraviglioa fonte di proteine, re...

Condividere