Trattamento per capelli con una miscela di zolfo e olio d'oliva

Autore: Eugene Taylor
Data Della Creazione: 12 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 14 Novembre 2024
Anonim
Trattamento per capelli con una miscela di zolfo e olio d'oliva - Salute
Trattamento per capelli con una miscela di zolfo e olio d'oliva - Salute

Contenuto

Lo zolfo organico o metilsulfonilmetano (MSM) è un minerale che si trova naturalmente nel corpo umano. Lo zolfo è un componente della proteina cheratina nei capelli. La struttura cheratinica è composta da un legame di due molecole di zolfo chiamate ponte disolfuro, che conferiscono ai capelli forza ed elasticità, secondo il Longevity and Natural Health Resource Center. L'MSM può essere assunto come integratore orale o applicato localmente sul cuoio capelluto e si ritiene che promuova una crescita sana dei capelli, sebbene i dati scientifici non abbiano ancora confermato questa affermazione. Puoi mescolare la polvere MSM con l'olio d'oliva per creare un trattamento condizionante profondo per i tuoi capelli.

Preparazione dell'impasto

Passo 1

Prendi 1 cucchiaio di polvere di MSM e aggiungilo alla bottiglia di plastica usando l'imbuto.


Passo 2

Versare l'olio d'oliva nella bottiglia, utilizzando anche l'imbuto, fino a raggiungere la parte superiore.

Passaggio 3

Agitare la miscela nella bottiglia per un minuto fino a quando l'MSM è completamente sciolto nell'olio. Lo zolfo organico è solubile in acqua, ma si dissolverà facilmente in olio.

Passaggio 4

Applicare la miscela di zolfo e olio d'oliva sul cuoio capelluto e massaggiare l'intera lunghezza dei capelli. A seconda di quanti capelli hai, potresti non aver bisogno di usare l'intero flacone.

Passaggio 5

Avvolgere i capelli con il prodotto in un asciugamano o coprirli con una cuffia da doccia e attendere 30 minuti.

Passaggio 6

Lava i capelli come al solito per rimuovere tutti i residui di olio. Acconcia i capelli come al solito.

Tradizionalmente, i cetrioli di mare vengono preparati lavando con abbia, bollendo e aciugando al ole. Affumicatura e trattamento con allume ono tati aggiunti al proceo per migliorare l'eiccazione...

Il retringimento delle vie aeree produce un ibilo, chiamato repiro ibilante, durante la repirazione. È comunemente aociato all'ama, ma anche altre malattie polmonari poono cauare queto repiro...

La Nostra Scelta