Trattamento e cura per la malattia "cobão"

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 1 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 13 Gennaio 2025
Anonim
Trattamento e cura per la malattia "cobão" - Salute
Trattamento e cura per la malattia "cobão" - Salute

Contenuto

Una delle condizioni della pelle più dolorose che chiunque possa avere è l'herpes. L'herpes zoster (noto anche come cobon o spalare) è un'infezione virale che provoca un'eruzione cutanea. Di solito, le bolle si formano sul retro e si diffondono davanti a una persona, secondo il sito web della Mayo Clinic. Il virus che causa l'herpes, la varicella, è lo stesso virus che causa la varicella nelle persone. Se hai avuto la varicella, il virus sarà dormiente nel tessuto nervoso vicino al cervello e può provocare un'epidemia di cobon anni dopo che hai avuto la malattia.

Prevenzione

Esistono due vaccini che possono aiutare a prevenire lo sviluppo della malattia, secondo il sito web della Mayo Clinic. Il primo vaccino è la varicella, Varivax, se non hai già avuto l'infezione. Questo vaccino ti impedirà di sviluppare l'herpes. Se hai avuto la varicella ma hai più di 60 anni, ottenere il vaccino Zostavax può ridurre significativamente le possibilità di sviluppare questo herpes. Nessuno di questi vaccini può garantire completamente che non ti verrà addebitato alcun costo, ma può ridurre sostanzialmente tale probabilità, afferma il sito Web di MedicineNet.


Trattamenti medici

Le cobstones di solito vengono curate da sole dopo diverse settimane, ma ci sono due tipi di farmaci che possono aiutarti a combattere il virus e alleviare il dolore. Secondo il sito web di MedicineNet, ci sono tre farmaci antivirali, Acyclovir, Valacyclovir e Famciclovir che possono combattere il virus della varicella. Questi farmaci vengono utilizzati al meglio entro 72 ore dal primo segno della malattia. Esistono antidolorifici che possono aiutare ad affrontare i sintomi dell'herpes. Le opzioni antidolorifiche sono essenzialmente pillole come ossicodone e creme. Le creme contengono spesso lidocaina, che serve a intorpidire la pelle e ridurre al minimo il dolore. L'obiettivo di qualsiasi trattamento medico per l'herpes zoster è ridurre il dolore, accelerare il tempo necessario per la guarigione e diminuire la probabilità di sviluppare complicanze. Per ottenere il trattamento giusto, dovresti visitare un medico non appena noti un'eruzione cutanea che si forma sulla tua pelle, secondo il sito web di FamilyDoctor.

Trattamenti domiciliari

Ci sono molte cose che puoi fare a casa per aiutarti ad affrontare la ghiaia. La cosa più importante da fare per accelerare il processo di guarigione è riposarsi a sufficienza. Non stressare è importante, in quanto può potenzialmente aggravare ulteriormente l'eruzione cutanea, afferma il sito web della Mayo Clinic. Le vesciche sulla pelle, soprattutto se pruriginose e infiammate, possono essere alleviate con un bagno freddo e applicando impacchi freddi sulla pelle. Vari farmaci possono essere utilizzati per il trattamento domiciliare, compresi gli antidolorifici acquistati dalle farmacie. Applicare creme anti-prurito e lozione alla calamina sulla zona interessata. L'assunzione di antistaminici, come Benadryl, può aiutare a contenere il gonfiore e il prurito.


La maggior parte delle perone è conapevole di molte differenze tra uccelli e mammiferi. Mentre gli uccelli hanno piume, non hanno denti e depongono le uova, i mammiferi hanno peli o peli per mant...

Il barbiere è un inetto noto anche come ucchiotto, inetto aaino o triatoma, ono una famiglia di pecie che i nutrono di angue e i trovano principalmente nelle Americhe e talvolta in Aia e Autralia...

Seleziona Amministrazione