Contenuto
I corticosteroidi come il prednisone sono utilizzati dai veterinari per alleviare i sintomi di varie malattie, tra cui allergie, dermatiti, vari tipi di cancro e malattie infiammatorie intestinali. Il prednisone può alleviare rapidamente i sintomi di una malattia, ma non lo elimina dal corpo.
Occupazione
Il prednisone è un corticosteroide con proprietà antinfiammatorie che può essere utilizzato per via orale o iniezioni, per un sollievo immediato. Aiuta influenzando il metabolismo di carboidrati, proteine e grassi nel sangue e nel fegato.
Effetti collaterali
Tra gli effetti collaterali del prednisone ci sono vomito e diarrea. Se il tuo cane ha problemi di stomaco, contatta il tuo veterinario, questo farmaco non può essere interrotto bruscamente.
Considerazioni
Prima di utilizzare questo farmaco, è necessario prestare particolare attenzione se il cane soffre di diabete o problemi renali.
Prevenzione / Soluzione
La diarrea può essere curata su prescrizione o con mezzi naturali, comprese soluzioni rapide, purea di zucca o una ricetta fatta in casa fatta con il 50% di patate, il 50% di patate dolci, una fetta di rapa e una fetta di porro, il tutto cotto insieme e mescolato con pollo o carne per insaporire.
avvertimento
La diarrea o le feci sanguinolente nere possono indicare malattie più gravi come le ulcere gastriche. Chiedi immediatamente aiuto al veterinario se ciò si verifica.