Contenuto
Il muscolo popliteo è un muscolo sottile e triangolare, situato nella parte posteriore del ginocchio. La sua azione piega il ginocchio e ruota la gamba. È facile allungare o ferire questo muscolo, soprattutto se sei un atleta. Quando il popliteo è ferito, ci sono modi per trattarlo a casa, ma lesioni più gravi possono richiedere un intervento chirurgico. Esistono anche diversi modi per prevenire lesioni al popliteo.
Trattamenti domiciliari
Una lacrima, stiramento o stiramento poplitea può essere trattato a casa, soprattutto se viene rilevato e trattato immediatamente. La cosa più importante da fare è alzare la gamba, poiché il tendine popliteo si trova tra il ginocchio e la coscia. Questo allevierà il gonfiore. Inoltre, applica del ghiaccio sulla zona lesa, che ridurrà il gonfiore. Anche i farmaci antinfiammatori della farmacia, come l'ibuprofene, possono aiutare.
Trattamenti per lesioni più gravi
Se il popliteo è gravemente allungato o allungato, dovresti consultare un medico. Quando la lesione viene diagnosticata, è possibile implementare diversi trattamenti. Un medico sarà in grado di bendare o immobilizzare la ferita, mantenendo il tendine in posizione e garantendo una guarigione efficace. Se la lesione è molto grave, potrebbe essere necessario un intervento chirurgico, in cui il tendine verrà riposizionato, per guarire correttamente.
Prevenzione
Ci sono diverse cose che puoi fare per prevenire lesioni al popliteo. Se sei un corridore o un atleta, valuta la possibilità di fasciare le ginocchia in modo che la rotula non si muova. Ciò manterrà stabile il popliteo e ridurrà le possibilità di lesioni. Assicurati che le tue scarpe offrano un buon supporto per le caviglie e ti consentano di correre e muoverti, mantenendo le ginocchia stabili. Evita di correre in discesa e, se necessario, rallenta per assicurarti di avere il controllo del tuo corpo.