Trattamento per i pidocchi nei ratti

Autore: John Pratt
Data Della Creazione: 9 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Gennaio 2025
Anonim
ELIMINARE PIDOCCHI DALLE PIANTE IN 24 ORE CON UN PRODOTTO BIOLOGICO
Video: ELIMINARE PIDOCCHI DALLE PIANTE IN 24 ORE CON UN PRODOTTO BIOLOGICO

Contenuto

I topi diventano grandi animali domestici e generalmente non presentano rischi per la salute degli esseri umani. Tuttavia, in rari casi, vengono con un caso di pidocchi. Fortunatamente, ci sono trattamenti per i pidocchi nei tuoi ratti in modo che il tuo amico peloso possa fermare il prurito e tornare in salute.

Definizione

I pidocchi nei topi sono piuttosto rari. I topi hanno molte più probabilità di avere acari. Tuttavia, se il tuo topo domestico li ha acquisiti, è probabile che tu li abbia portati fuori nei tuoi vestiti e poi li abbia trasmessi. Quindi, se i tuoi ratti sono andati dal veterinario di recente e poi sono tornati con i pidocchi, o se sei andato in un parco, questa potrebbe essere la spiegazione. I pidocchi che si legano ai topi sono chiamati Polyplax spinulosa e si nutriranno del loro sangue. Possono anche trasmettere un parassita del sangue chiamato Hemobartonella Muris, che può causare qualcosa di molto simile alla febbre da zecca.Se noti macchie ruvide o croste sulla pelle del tuo topo domestico, prova a trattarlo immediatamente.


Ivermectina

L'ivermectina è il miglior trattamento per i pidocchi nei ratti domestici. Questo farmaco viene somministrato per via orale sotto forma di pillola o in forma di pasta, che in realtà è fatto per i cavalli. Una dose di pasta è 0,02 ml / kg. Applica questa pasta con un pezzo di pane o un altro spuntino e dallo al tuo topo domestico. Il farmaco può anche essere iniettato, anche se questo non è raccomandato, poiché i topi possono avere una malattia emorragica genetica mortale che non compare fino a quando il farmaco non raggiunge il flusso sanguigno.

Rivoluzione

Revolution è un altro trattamento efficace che viene applicato solo tra le scapole del tuo topo domestico. Questo trattamento topico funziona bene per uccidere i pidocchi e le loro uova, sebbene sia mortale se ingerito. Dopo aver applicato il farmaco, sii consapevole del tuo topo domestico e non permettergli di leccare l'area medicata.

Bagni regolari

Sebbene i ratti domestici siano generalmente tenuti molto puliti, potresti voler fare loro un bagno veloce in pochi giorni o più per favorire la caduta di pidocchi morti e uova nei loro capelli. Non hai bisogno di usare il sapone. Basta riempire il lavandino con acqua tiepida e metterlo dentro. Usa le mani per strofinare il pelo, assicurandoti che l'acqua non raggiunga gli occhi, le orecchie e il naso. Usa un asciugamano per asciugarlo. Ripeti alcune volte a settimana finché i pidocchi non saranno spariti.


Trattamenti topici

Sebbene Revolution sia un trattamento topico, altre opzioni topiche generalmente non vengono prese in considerazione quando si tratta di ratti con i pidocchi. Tuttavia, shampoo, spray e bagni formulati per gattini di età non superiore a due settimane sono generalmente sicuri per i topi. Assicurarsi che le piretrine, il principio attivo, non siano presenti in concentrazioni superiori allo 0,15%.

Le femmine di cockatiel ane e ben nutrite ono fertili in media da circa otto a dieci anni, mentre i machi ono fertili da circa 12 a 14 anni. Fornire un nido eparato per ogni coppia durante il periodo ...

Quale vernice dipinge gli specchi?

Tamara Smith

Gennaio 2025

Gli pecchi riflettono la luce intorno alla tua caa, in modo che le tanze embrino più grandi. Alcune caalinghe le decorano dipingendo motivi, per decorare e, allo teo tempo, far riplendere la luce...

Pubblicazioni Popolari