Contenuto
Una pustola acneica differisce da un normale brufolo in quanto contiene cellule del sangue all'interno. Di solito causano protuberanze più grandi sulla pelle. Un trattamento corretto può portare a un rapido recupero.
Come si formano
Le pustole dell'acne si formano quando i globuli bianchi cercano di combattere l'infezione causata dal blocco di uno dei pori della pelle, ma finiscono per rimanere bloccati lì e formare pus e un'infezione.
Pulizia del viso
Il corpo ha la capacità di trattare da solo le pustole, un processo che può essere accelerato lavando regolarmente il viso e mantenendo la pelle pulita. Si consiglia di utilizzare un sapone idratante per evitare di seccare la pelle a causa dei vari lavaggi.
Olio dell'albero del tè
L'olio dell'albero del tè è un trattamento naturale che si è già dimostrato efficace nei test clinici accelerando il recupero delle pustole dell'acne. Può essere trovato in vendita nella maggior parte dei negozi di salute e bellezza.
acqua
Consumare molta acqua ogni giorno aiuta a pulire i pori diluendo gli oli naturali della pelle, riducendo la possibilità di blocchi.
Pazienza
La cosa peggiore che puoi fare è perdere la pazienza e provare a far scoppiare le pustole. Ciò può causare infiammazione e possibili cicatrici.