Trattamento per la radicolite cervicale

Autore: Judy Howell
Data Della Creazione: 25 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 10 Maggio 2024
Anonim
ESERCIZI per CERVICALE INFIAMMATA e “delicata": strategie per un SOLLIEVO IMMEDIATO (e non solo)
Video: ESERCIZI per CERVICALE INFIAMMATA e “delicata": strategie per un SOLLIEVO IMMEDIATO (e non solo)

Contenuto

La radicolite cervicale è la compressione delle terminazioni nervose su sette vertebre della colonna vertebrale, chiamate vertebre cervicali. La radicolite si verifica quando i dischi spinali vengono premuti contro i nervi del midollo spinale e possono essere avvertiti nel collo, dove si trovano le vertebre cervicali.

Sintomi

Secondo MedlinePlus, il dolore da radicolite cervicale può essere avvertito come un leggero formicolio, un dolore irritante o una sensazione di bruciore o pulsante. Il dolore può essere abbastanza grave da non riuscire a muoverti, cosa che in alcuni casi lo fa. Un altro sintomo probabile è l'intorpidimento nell'area interessata.

Il dolore specifico della radicolite cervicale è il dolore quando muovi il collo, il dolore profondo vicino o sopra la spalla, il dolore al braccio e all'avambraccio e, in rari casi, il dolore che si irradia fino alle dita.


Il dolore di solito inizia lentamente e può essere aggravato dalle attività quotidiane, come starnuti, risate o tosse. Una malattia correlata è un'ernia del disco che può verificarsi anche nella parte bassa della schiena.

Diagnosi

La diagnosi di radicolite cervicale viene effettuata utilizzando diversi metodi, inclusa una risonanza magnetica, che consentirà al medico di vedere cosa sta succedendo nella colonna vertebrale. Il medico può anche eseguire una TAC della colonna vertebrale.

Un test di compressione, chiamato test di Spurling, è un metodo comune per determinare se si ha la radicolite cervicale. Durante l'esame, il paziente piega il collo da un lato all'altro e da davanti a dietro, mentre l'esaminatore esercita una pressione molto leggera sulla testa. L'aumento del dolore o dell'intorpidimento è un segno che soffri di radicolite cervicale. Questo è considerato un risultato del test "positivo".

A volte il tuo medico deve solo eseguire un semplice esame fisico e rivedere la tua storia medica per scoprire se soffri di radicolite cervicale o meno.


Trattamento

I trattamenti per la radicolite cervicale variano a seconda della gravità dei sintomi. Nella maggior parte dei casi sono sufficienti i farmaci antinfiammatori e il riposo, come Advil, accompagnati dalla terapia fisica. Dovresti quindi essere in grado di tornare alle tue normali attività senza dolore persistente.

Un piccolo numero di pazienti necessita di un intervento chirurgico o di iniezioni di steroidi nella colonna vertebrale per alleviare il dolore causato dalla radicolite cervicale. Gli steroidi possono anche essere applicati in forma di pillola invece di iniezione.

La chirurgia viene utilizzata solo quando la radicolite cervicale non risponde ad altri metodi di trattamento.

Graffi u mobili con finitura laccata laciano il legno con egni profondi e lunghi, che rovinano il primo trato lucido. La finitura laccata dona ai mobili un bagliore inteno. I graffi non olo rachiare i...

Come affilare un rasoio usa e getta

Laura McKinney

Maggio 2024

Non è neceario maltire i raoi dopo che ono tati accecati, poiché è poibile alvarli attravero un nuovo bordo. Queto può eere fatto con metodi emplici e fatti in caa, coì come c...

La Nostra Scelta