Trattamento di riflessologia per le emorroidi

Autore: John Pratt
Data Della Creazione: 11 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Maggio 2024
Anonim
Emorroidi: riconoscerle e curarle, senza dolore in Auxologico
Video: Emorroidi: riconoscerle e curarle, senza dolore in Auxologico

Contenuto

Le emorroidi sono eruzioni cutanee dolorose lungo l'ano, causate da vene varicose gonfie sotto il rivestimento membranoso del retto. La riflessologia studia i punti lungo le mani o i piedi per controllare il dolore e stimolare la guarigione.

Considerazioni

È sempre preferibile consultare un professionista, poiché può incorporare i punti corrispondenti per le emorroidi all'interno di un trattamento olistico, che è progettato per prevenire future eruzioni cutanee e anche per alleviare il dolore attuale.

Intestino tenue

Il trattamento includerà probabilmente i riflessi all'intestino, al retto e al plesso solare. Il riflesso dell'intestino tenue inizia appena sopra l'arco mediale del tallone. Si estende a metà della parte inferiore del piede in una forma ovale.

Intestino crasso

Il percorso dell'intestino crasso inizia con il piede destro, con il colon ascendente. Questo punto si sposta verticalmente di 2,5 cm sopra il tallone laterale, quindi viaggia su tutto il piede. Il suo percorso è rispecchiato dal colon discendente sul piede sinistro.


Dritto

Alla fine del riflesso dell'intestino crasso c'è il riflesso del retto, che si muove all'indietro verso l'interno del piede, fermandosi appena prima dell'arco mediale.

Plesso Solare

Il punto del plesso solare può essere trovato da circa un terzo della parte superiore di ciascun piede, tra il primo e il secondo dito. È considerato il "" cervello addominale ", poiché i suoi effetti curativi si estendono a tutte le parti dell'addome e ai disturbi correlati.

La popolazione mondiale è aumentata e la razza umana ha avuto un impatto crecente ull'ambiente del pianeta Terra.Un eempio di ciò riguarda l'influenza delle attività umane ull&#...

L'epileia canina è una malattia che caua convulioni nei cani. È una malattia del cervello che provoca l'attivazione dei neuroni nel momento bagliato, provocando convulioni. I cani co...

Articoli Recenti