Contenuto
- Usare il sale per sbarazzarsi delle termiti
- Usare il sale come misura preventiva
- Mescolare una soluzione salina
- Applicazione di soluzione salina
- Come individuare i danni alla termite
- Proteggi la tua casa dalle termiti
- Sale dell'acido borico
Le termiti sono insetti che si nutrono di legno e possono causare gravi danni a una casa o un edificio. Se la tua casa viene infestata dalle termiti, il costo del trattamento e del controllo delle termiti può essere costoso e richiedere molto tempo. In alternativa, o preferibilmente in collaborazione con un disinfestatore di termiti professionale, è stato menzionato l'uso del comune sale da cucina come soluzione per eliminare le termiti.
Usare il sale per sbarazzarsi delle termiti
Il sale da solo non è raccomandato come trattamento per liberare la tua casa dalle termiti se è infestata. L'uso di una soluzione di sale da cucina, tuttavia, è un'opzione di trattamento naturale senza sostanze chimiche da utilizzare insieme a un servizio di sterminio professionale o se si sospetta che le termiti possano essere una potenziale minaccia. Il sale può effettivamente uccidere le termiti, ma di solito non sarà sufficiente per eliminare completamente il problema.
Usare il sale come misura preventiva
Il sale da cucina può essere utilizzato come passo preventivo per tenere a bada le termiti. Se la tua casa presenta crepe o crepe che potrebbero essere punti di ingresso per le termiti, prepara e spruzza una soluzione salina sulle aree per ridurre al minimo il rischio. La soluzione salina deve essere riapplicata periodicamente per essere efficace. Ispeziona attentamente la tua casa sul pavimento, ma osserva anche il rivestimento o le aree del seminterrato.
Mescolare una soluzione salina
Preparare una soluzione salina, che verrà poi spruzzata o iniettata nelle zone colpite per proteggere la tua casa dalle termiti, è facile. Usa solo sale da cucina e abbastanza acqua calda per sciogliere completamente il sale. Non superare la diluizione della miscela o ne diminuirai l'efficacia. La quantità di sale di cui avrai bisogno dipenderà dalle dimensioni dell'area che vuoi trattare.
Applicazione di soluzione salina
Puoi applicare la soluzione salina alle crepe o alle aperture in qualsiasi modo desideri per portare a termine il lavoro. Considera l'idea di mescolare la soluzione in un secchio e poi spruzzarla usando un piccolo sifone. Puoi anche usare una siringa, un gocciolatore o persino un tubo da giardino con un ugello spray.
Come individuare i danni alla termite
Ci sono molte prove di danni alle termiti anche se non vedi gli insetti. Cerca tubi di argilla o parti del corpo di insetti, come le ali. Il legno che è stato danneggiato dalle termiti avrà un suono vuoto e potrebbe apparire una pellicola grigio chiaro. Il legno può anche diventare fragile.
Proteggi la tua casa dalle termiti
Mentre spruzzare una miscela di sale può aiutare a prevenire le termiti, ci sono molte altre misure che i proprietari di casa possono adottare per ridurre al minimo il rischio. Non dimenticare di prenderti cura di eventuali problemi di umidità, come perdite di tubi dell'acqua o rubinetti, poiché le termiti sono attratte dall'acqua. Tenere l'acqua pozzanghera lontana dalle sue fondamenta. Non lasciare che terra o foglie si accumulino sulle fondamenta in calcestruzzo e vengano a contatto con i rivestimenti in legno. Non accatastare legna da ardere vicino a casa tua. Mantieni l'area spazzata e non lasciare che i cespugli crescano troppo all'esterno.
Sale dell'acido borico
L'acido borico è utilizzato in molti prodotti per la casa, come detergenti e colliri, ed è solitamente considerato meno tossico da usare rispetto al sale da cucina. Il sale dell'acido borico viene anche usato per diminuire le termiti insieme ad altre misure preventive. È l'ingrediente principale che si trova nelle miscele da banco per lo sterminio delle termiti e talvolta viene aggiunto alla paglia appositamente confezionata per fungere da elemento restrittivo per le termiti.