Trattamento della sindrome del seno tarsale

Autore: John Pratt
Data Della Creazione: 14 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 23 Novembre 2024
Anonim
Test della triplice compressione ( SINDROME DEL TUNNEL TARSALE)
Video: Test della triplice compressione ( SINDROME DEL TUNNEL TARSALE)

Contenuto

La sindrome del seno tarsale, nota come SST, è una condizione dolorosa che coinvolge il canale osseo del seno tarsale, situato tra la caviglia e il tallone. Questa condizione di solito si verifica dopo una torsione o pronazione del piede, che è una rotazione del piede verso l'interno per un po '. Sono disponibili trattamenti per alleviare il dolore.

Sintomi

I sintomi della sindrome del seno tarsale includono dolore e tenerezza nel piccolo pezzo di osso che sporge dalla caviglia. Altri sintomi possono includere gonfiore nella zona della caviglia, difficoltà a camminare su superfici irregolari come erba o ghiaia e forte dolore dopo l'esercizio.

Diagnosi

È possibile eseguire i raggi X, ma non è possibile confermare una diagnosi di SST. Un'immagine di diffusione MRI può mostrare l'area della caviglia e rivelare danni al seno tarsale e danni ai tessuti.


Trattamenti

I trattamenti iniziano con l'interruzione dell'attività fisica. Il ghiaccio può essere applicato sulla zona gonfia per 5-10 minuti più volte durante il giorno per ridurre l'infiammazione. Possono essere raccomandati farmaci antinfiammatori come l'aspirina o l'ibuprofene. Anche l'elettroterapia con ultrasuoni può ridurre il dolore e l'infiammazione. Man mano che la condizione è guarita, è necessario introdurre alcuni esercizi per raddrizzare i muscoli e fornire supporto all'osso del seno tarsale. Possono essere necessarie scarpe correttive mentre la pronazione causa SST.

Altri trattamenti

Quando gli sforzi non riescono a portare sollievo, possono essere offerti altri trattamenti. Le iniezioni di corticosteroidi nella zona della caviglia possono fornire un rapido sollievo dal dolore e dall'infiammazione. Solette specifiche per il tuo piede possono aiutare con la pronazione. La chirurgia è l'ultima risorsa ed è un trattamento raro per la STT, ma può essere eseguita se davvero necessario. La chirurgia viene eseguita con un'incisione o un intervento chirurgico "chiuso" con artroscopia per riparare i danni all'osso del seno tarsale e ai tessuti circostanti.


Soluzioni

La sindrome del seno tarsale è un disturbo doloroso che si verifica quando c'è una distorsione al piede e alla caviglia. La pronazione può essere corretta attraverso esercizi, scarpe correttive e solette speciali. Quando corri o cammini, usa una superficie regolare, altrimenti potrebbe causare più lesioni alla caviglia. Rivolgiti a un medico se la caviglia inizia a farti male in modo grave o cronico.

Vomito, diarrea e inattività ono egni che il tuo cane ha mal di tomaco, ma poono anche ignificare problemi più gravi. Eitono diveri rimedi caalinghi per aiutare a curare la pancia del tuo cu...

L'abbigliamento machile tradizionale ruo iniziò a viluppari nel X ecolo e con pochi cambiamenti opravvie fino alle riforme radicali di Pietro il Grande nel XVII ecolo, che cotrinero molti rui...

Scelta Dell’Editore