Trattamenti per cicatrici più chiare del normale tono della pelle

Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 18 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 12 Gennaio 2025
Anonim
Trattamenti per cicatrici più chiare del normale tono della pelle - Salute
Trattamenti per cicatrici più chiare del normale tono della pelle - Salute

Contenuto

Alcune cicatrici servono come ricordi d'infanzia, come quella sul gomito o sul ginocchio, che hai guadagnato imparando ad andare in bicicletta. Ma la maggior parte delle cicatrici serve a ricordare eventi tragici e corpi sfigurati e sarebbe meglio sbarazzarsene. Le cicatrici di vecchie ferite sono più chiare del normale tono della pelle. Le nuove cicatrici hanno ancora una sfumatura rossa o viola, derivante da lesioni recenti o traumi ai tessuti. Alcuni trattamenti riducono le dimensioni del tessuto cicatriziale e la comparsa di vecchi lividi, abbinando il tono della pelle, mentre altri aiutano a prevenire la formazione di cicatrici visibili su nuovi lividi.

Cicatrici da acne

Forse il posto peggiore per le cicatrici è sul viso, poiché diminuiscono l'autostima di una persona. La causa più comune di cicatrici sul viso è l'acne. Le cicatrici da acne più chiare del tono della pelle includono cheloidi, atrofia follicolare, interni fibrosi e atrofici. I trattamenti per questi tipi includono l'uso di una crema dermoabrasione professionale per rimuovere le cellule morte della pelle, sbloccare i pori e rimuovere le cicatrici in rilievo e le macchie ruvide. Un siero, noto come gomma per il viso, abbina il tono della pelle e rende le cicatrici meno visibili con l'uso quotidiano.


Brucia cicatrici

Poiché le cicatrici non trattate diventano più chiare del tono della pelle nel tempo, è importante trattarne di nuove in modo appropriato. Aiuta a prevenire le cicatrici da ustioni con la vitamina K tropicale strofinandola sulla zona interessata subito dopo la guarigione. La vitamina K, un nutriente importante per una pelle sana, non ha effetto sulle vecchie cicatrici, più chiare del tono della pelle. La papaia e il succo di limone possono ridurre e prevenire la formazione di tessuto cicatriziale. Strofina la cicatrice con un limone e lasciala nella zona per una decina di minuti, lava e ripeti ogni giorno per ridurre le dimensioni e la visibilità della cicatrice. La papaia accartocciata passata nelle cicatrici appena cicatrizzate impedisce alle cellule morte di trasformarsi in cicatrici.

Cicatrici da trattamento del cancro

Il trattamento con radiazioni per vari tipi di cancro spesso lascia segni di bruciature. L'olio di achillea blu ha un effetto nel ridurre le ustioni da radiazioni evidenti. Riempi un flacone spray con acqua e otto gocce di olio di achillea blu. Lasciate riposare il composto per qualche ora, poi spruzzatelo sulle cicatrici, facendolo assorbire dalla pelle. Utilizzare questo trattamento quotidianamente per promuovere un tono della pelle uniforme e ridurre le dimensioni del tessuto cicatriziale.


Cicatrici chirurgiche

Il processo di guarigione della pelle, dopo l'intervento, comporta la naturale formazione di tessuti fibrosi, che provocano la formazione di cicatrici. Anche la rimozione di vecchie cicatrici che sono più chiare del tono della pelle attraverso la chirurgia lascia una cicatrice, ma con un trattamento appropriato diventa praticamente invisibile una volta completamente guarita. Trattare le nuove cicatrici applicando un rivestimento in gel di silicone sul sito chirurgico per ridurre la crescita del tessuto cicatriziale, riducendo così la visibilità.

Smagliature

La necessità di nascondere smagliature brutte e imbarazzanti rende le estati insopportabili per alcune persone. Con l'uso continuo, le creme tropicali da banco, appositamente realizzate per ridurre il tessuto cicatriziale e la sintesi del collagene, aiutano a ridurre le dimensioni e l'aspetto delle smagliature, nel tempo. Il miglior trattamento per le smagliature è la terapia laser. Funziona rompendo la cicatrice e stimolando la produzione di collagene ed elastina riparatori. Un altro trattamento, che sta diventando sempre più popolare, è l'endermologia, che prevede l'uso di rulli e aspirazione per aumentare la circolazione nella zona interessata. L'endermologia, tradizionalmente utilizzata per la riduzione della cellulite, si è recentemente dimostrata utile contro le smagliature.


Riduci le dimensioni del polpaccio

Roger Morrison

Gennaio 2025

I mucoli grandi e voluminoi del polpaccio poono farti preoccupare per l'apetto delle tue gambe. I vitelli di grandi dimenioni poono eere il riultato di genetica, cattiva alimentazione o attivit...

Preparari per una fantatica erata può peo eere un mito di ore con capelli, unghie, abbronzatura e, naturalmente, depilazione. Vogliamo tutti i capelli perfetti, il corpo perfetto e l'apetto p...

Ti Consigliamo Di Vedere