Trattamenti per il nervo schiacciato nel collo

Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 20 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 9 Maggio 2024
Anonim
ESERCIZI per muscolo TRAPEZIO: come sciogliere il "cordone" a lato del collo
Video: ESERCIZI per muscolo TRAPEZIO: come sciogliere il "cordone" a lato del collo

Contenuto

A volte il dolore inizia non appena ti svegli. Altre volte, compare all'improvviso durante il giorno, dopo un certo movimento del corpo. In ogni caso, il dolore e la limitazione dei movimenti causati da un nervo schiacciato nel collo sono sintomi molto difficili da sopportare. La causa può derivare da un'infiammazione che coinvolge la colonna vertebrale, i muscoli e i tendini. A volte il clampaggio nervoso si verifica dopo un uso eccessivo di una certa area. Puoi provare sollievo dal problema seguendo alcune linee guida.

riposo

La prima cosa da fare è riposare l'area. Trova una posizione per sdraiarti o sederti che non faccia male al collo. Prendi l'ibuprofene (Advil o Motrin) o il naprossene (Aleve) per ridurre il dolore e l'infiammazione. Metti un impacco caldo sulla zona per circa 10-15 minuti. Evita attività faticose fino alla scomparsa dei sintomi. Se le tue condizioni non migliorano dopo 2 o 3 giorni, contatta un medico.


Terapia medica e fisica

Se i sintomi non sono migliorati dopo diversi giorni di auto-trattamento, il medico può indagare sulla causa del nervo schiacciato nel collo. Probabilmente prescriverà alcuni farmaci antidolorifici o anche un rilassante muscolare. Questi farmaci possono farti sentire meglio durante il processo di guarigione. Il medico può anche indirizzarti a uno specialista, come un fisioterapista, che può aiutarti ad allungare ed esercitare l'area per promuovere la guarigione. Un chiropratico è un altro tipo di specialista che può manipolare fisicamente il collo e la colonna vertebrale per promuovere un corretto allineamento.

Chirurgia

Se il dolore è causato da un danno spinale, potresti essere un candidato per un intervento chirurgico al collo. La chirurgia per alleviare la pressione e il dolore dovuti a problemi alla schiena è chiamata chirurgia cervicale. Esistono molti modi diversi per eseguire questo intervento chirurgico. Il chirurgo può rimuovere parte di un disco danneggiato oppure può rimuovere l'intero disco. Può anche unirsi ad altre ossa nel collo. Dopo l'intervento, sarai informato su diversi modi per aiutare il tuo collo a guarire. Mantieni il tuo peso in un range sano e pratica una buona postura per non stressare troppo la schiena, il collo e le spalle. Potrebbe essere necessario indossare un collare cervicale di supporto per un periodo di tempo e anche andare da un fisioterapista che ti aiuterà a eseguire esercizi e allungamenti che rafforzeranno e proteggeranno i muscoli del collo, delle spalle e della schiena.


e chiedi a una donna quali ono gli articoli più importanti quando i tratta di moda, icuramente troverà difficile fare una breve lita. Per l'ala femminile tutto è aolutamente eenzial...

Rimanere veglio a volte embra la coa più difficile del mondo. Avendo dormito bene o meno la era prima, a volte cadere direttamente nel letto è l'idea più educente diponibile. e hai ...

Consigliato