Contenuto
Un forte odore ascellare può causare disagio e forse imbarazzo se qualcuno lo sente. Se l'odore delle tue ascelle è fuori controllo, indipendentemente dalla quantità di antitraspiranti e deodoranti che usi per mascherare, prova alcuni dei rimedi elencati di seguito per eliminare o ridurre l'odore.
Di base
Il sudore ha poco spazio per evaporare o fuoriuscire sotto le ascelle, con conseguente formazione di batteri e un forte odore. Quando fai la doccia, applica saponi medicinali su una luffa per uso ascellare; ciò impedisce la comparsa dei batteri per diverse ore. Se l'odore è molto intenso, aggiungi 3 bicchieri di succo di pomodoro a una vasca da bagno e rimani lì per 15 minuti o più.
Per due settimane, elimina i cibi che provocano cattivi odori, come alcune spezie esotiche, aglio, carne, cipolle e bevande come alcol e caffè. Se sei già abituato al suo odore, chiedi a un tuo amico di condurre un esperimento con te esaminando se il tuo odore è migliorato dopo un po '. Inoltre, taglia il tabacco in quanto, combinato con altri elementi, crea un cattivo odore.
Indossa abiti larghi fatti di tessuto naturale, come cotone e seta, piuttosto che sintetici come il nylon. I vestiti larghi impediscono l'accumulo di batteri, permettendo al sudore di evaporare.
Farmaci topici
Naturalmente acido, il succo di limone crea un ambiente ostile per i batteri. Mescola 2 cucchiai di argilla bentonitica con succo di limone fresco e applica questa pasta sulle ascelle, lasciandola asciugare prima del lavaggio. Fallo per una settimana, tutti i giorni, prima di fare il bagno.
Dopo la doccia, applica del talco o un prodotto antimicrobico sulle ascelle per mantenerle asciutte, assorbire il sudore e prevenire i cattivi odori. Puoi anche mescolare le paludi con il talco e passare sotto il braccio.
Alcuni rimedi inibiscono l'odore più dei deodoranti eliminano i batteri, riducendo il livello di pH della pelle. Invece di usare i deodoranti tradizionali, applica i seguenti prodotti sulle ascelle: deodorante ai cristalli di bauxite, alcool, aceto di mele, aceto bianco o estratto di amamelide, borotalco, salviettine per neonati, bicarbonato di sodio e / o amido di mais .
Puoi anche mettere le seguenti miscele in una bomboletta spray o applicarle direttamente sulle ascelle: due dozzine di ravanelli sbattuti e 1/4 di cucchiaino di glicerina, da 8 a 10 gocce di rosmarino e 30 millilitri di acqua, un cucchiaino di rape appena schiacciate, un cucchiaino di perossido di idrogeno al 3% e un bicchiere d'acqua, oppure due gocce di tea tree tea e 30 millilitri di acqua.
Farmaci orali
La clorofilla funziona come un deodorante, quindi ad ogni pasto, prendi clorofilla liquida o mangia compresse di clorofilla. Altri ingredienti ricchi di clorofilla che puoi mangiare includono erba medica, prezzemolo e altre foglie verdi e foglie di grano. A stomaco vuoto, mangia 500 mg di foglie di grano con un bicchiere d'acqua.
Prendi integratori di magnesio o segui una dieta ricca di magnesio (da 200 a 500 mg al giorno). Inoltre, le compresse di zinco aiutano a bilanciare il metabolismo del corpo e ridurre la causa dell'odore. Consulta un medico se ritieni di aver bisogno di più di 15 mg di zinco al giorno, poiché una grande quantità può interferire con l'assorbimento del rame.
Bevi un bicchiere di tè alla salvia ogni giorno per ridurre l'attività delle ghiandole sudoripare. Aggiungere 1 cucchiaio e mezzo di salvia secca o due bustine di tè a un bicchiere d'acqua, immergere in acqua calda per 10 minuti e bere a piccole dosi durante il giorno. Puoi anche mescolare foglie di salvia fresca con succo di pomodoro.