Trattare l'acne con l'acqua fredda

Autore: Judy Howell
Data Della Creazione: 6 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Novembre 2024
Anonim
Trattare l'acne con l'acqua fredda - Salute
Trattare l'acne con l'acqua fredda - Salute

Contenuto

I rimedi casalinghi sono tra i modi migliori per curare l'acne, soprattutto perché non ci sono praticamente effetti collaterali spiacevoli. L'acqua potabile non è solo salutare per il tuo corpo; fa bene alla pelle anche se applicato all'esterno. L'acqua è probabilmente il trattamento naturale più pratico per sbarazzarsi dell'acne, poiché pulisce e nutre la pelle.

L'acqua migliora il tono della pelle, donando un aspetto più giovane. I dermatologi consigliano di bere molta acqua, almeno da sei a otto bicchieri al giorno. Tieni presente che bere altre bevande liquide non è un sostituto.

Molte persone a cui non piace il suo sapore, tengono una grande brocca di acqua ghiacciata nel frigorifero. Pensano che l'acqua fredda abbia un sapore migliore, quindi la consumano in quantità maggiore. Anche l'acqua ghiacciata ha un sapore più fresco.


Le persone che hanno l'acne dovrebbero berlo molto ogni giorno per mantenere la pelle ben idratata. La pelle umida è meno soggetta a irritazioni, che possono causare la comparsa di acne. Il corpo ha anche bisogno di acqua per produrre nuove cellule della pelle.

Rimedio naturale

Pulizia

Mentre l'acqua idrata l'interno del corpo quando la beve, lavare il viso con acqua mantiene umida la superficie esterna della pelle. Risciacquare il viso con acqua fredda ogni mattina e sera per chiudere i pori e stimolare la crescita di nuove cellule della pelle. Funziona per ridurre i pori dilatati, un potenziale terreno fertile per i batteri che possono causare l'acne. L'alternanza tra il lavaggio della pelle con acqua calda e il risciacquo con acqua fredda aumenta anche la circolazione, che può accelerare la guarigione delle macchie.

Trattamento del ghiaccio

Il ghiaccio è un altro popolare rimedio casalingo, spesso usato per curare l'acne. L'applicazione di ghiaccio su un brufolo aiuta la pelle a guarire più velocemente. Sembra essere particolarmente utile nel trattamento dell'acne infiammatoria. Applicare un blocco o un cubetto di ghiaccio avvolto in plastica o un asciugamano sulla zona irritata della pelle riduce il gonfiore e l'infiammazione, oltre ad alleviare il prurito.


Per ottenere il massimo beneficio, il momento ideale per applicare il ghiaccio sulla pelle è prima che la colonna vertebrale diventi visibile in superficie. Inizia il trattamento non appena senti la formazione di un brufolo. Per ridurre l'infiammazione, trattare la zona interessata con ghiaccio per alcuni minuti, tre volte al giorno, anche prima di andare a letto.

Non posizionare mai il ghiaccio direttamente sulla pelle e attendere alcune ore tra un trattamento e l'altro. Il suo freddo provoca la contrazione dei piccoli vasi sanguigni, riducendo il flusso sanguigno, diminuendo il gonfiore dei brufoli.

Trattando l'acne nelle prime fasi e utilizzando il ghiaccio per ridurre l'infiammazione, è possibile ridurre le dimensioni degli inestetismi e spesso la durata delle lesioni acneiche. Non applicare ghiaccio sull'area per più di dieci minuti alla volta.

"Nail the Tail on the Donkey" è un gioco popolare alle fete per bambini. Anche e l'aino viene a volte otituito da un uomo e dai uoi baffi, da un fiore e dal uo vao, da uno cienziato...

Il cancro cervicale è una condizione in cui le cellule canceroe invadono la cervice, la parte del corpo che collega l'utero della donna alla vagina. La cervice aumenta di dimenioni durante il...

Popolare Oggi