Come trattare naturalmente gli acari dell'orecchio del cavallo

Autore: Charles Brown
Data Della Creazione: 5 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Novembre 2024
Anonim
Come trattare naturalmente gli acari dell'orecchio del cavallo - Salute
Come trattare naturalmente gli acari dell'orecchio del cavallo - Salute

Contenuto

I cavalli con acari dell'orecchio spesso scuotono la testa con forza o si grattano le orecchie sui pali. Questi acari sono microscopici, ma sono molto irritanti per le orecchie dei cavalli. Creare un rimedio naturale per questo è semplice, ma applicarlo è una sfida. Alla maggior parte dei cavalli non piace che si tocchi l'interno delle orecchie, specialmente quando sono infiammati e doloranti a causa di un'infestazione da acari. Usare la tecnica corretta ti aiuterà a curare le orecchie del tuo cavallo in modo naturale e indolore.

Passo 1

Controlla se ci sono acari sulle orecchie del tuo cavallo. Utilizzare un asciugamano umido per raggiungere delicatamente il più lontano possibile nel condotto uditivo dell'animale; pulire l'interno delle orecchie. Gli acari della polvere lasciano piccole macchie nere di una sostanza simile allo sporco. Inoltre, controlla se c'è arrossamento o irritazione all'interno delle orecchie del cavallo.


Passo 2

Inserisci diverse gocce di olio minerale o olio d'oliva nelle orecchie del tuo cavallo. Questo coprirà gli acari e li soffocerà. Aspetta che l'animale stia mangiando, in modo che sia rilassato con la testa in giù, quindi tieni delicatamente la punta di un orecchio. Versare le gocce nel padiglione auricolare e lasciarle fluire naturalmente nel condotto uditivo. Assicurati che la testa del cavallo non sia sopra la tua, poiché può oscillare rapidamente mentre viene medicato. Ripeti la stessa procedura con l'altro orecchio.

Passaggio 3

Mescola nove gocce di estratto di radice di bacino giallo con un cucchiaio d'acqua se l'olio non uccide gli acari. Questo estratto si trova nella maggior parte dei negozi di vitamine o ordinato online (vedi risorse). Inserisci la miscela con un contagocce nelle orecchie del cavallo una volta ogni tre giorni finché gli acari non sono spariti.

Passaggio 4

Mescolare 15 ml di olio di mandorle con 250 mg di olio di vitamina E se la radice gialla del bacino non uccide gli acari. Riscalda la miscela per una decina di secondi nel microonde o finché non raggiunge la temperatura corporea. Versare metà del composto nell'orecchio di ogni cavallo per sei giorni. Aspetta tre giorni. Se gli acari non sono spariti, ripetere per altri sei giorni.


Come rimuovere un callo dal dito

Judy Howell

Novembre 2024

Un callo è uno trato di pelle peo e indurito che i è viluppato come mezzo di protezione contro l'uo ripetuto. Uare trumenti manuali, uonare alcuni trumenti o uare ripetutamente una penna...

Una TV a chermo piatto i riferice alla viualizzazione diretta di un televiore, al contrario degli chermi curvi comunemente uati in paato. Uano le ultime tecnologie che fornicono le immagini nitide e d...

Aspetto