Contenuto
- Scegli l'opzione migliore per trattare la tua pelle con gli acrocordoni
- Passo 1
- Passo 2
- Passaggio 3
- Passaggio 4
- Passaggio 5
Gli acrocordoni (polipi fibroepiteliali o fibromi molli) sono piccoli tumori cutanei benigni, solitamente attaccati alla pelle circostante da uno stelo o stelo. Possono avere diverse forme e dimensioni. Si trovano più comunemente nella zona inguinale, sulle braccia, sul petto, sul collo e sulle palpebre.
Scegli l'opzione migliore per trattare la tua pelle con gli acrocordoni
Passo 1
Non fare niente. Tu e il tuo dermatologo potete decidere che non è necessario alcun trattamento, poiché un acrocord è benigno. Non si trasformerà in cancro né causerà dolore a meno che non si trovi in un luogo che sfrega o irrita i vestiti.
Passo 2
Tratta le irritazioni coprendo la ferita con una benda o usando creme o polveri per tenere l'acrocordon lontano dagli indumenti e da altre parti della pelle.
Passaggio 3
Congela l'acrocordon con azoto liquido, nello stesso modo in cui vengono trattate le verruche. Di solito, il dermatologo immerge una pinza emostatica (uno strumento che sembra una combinazione di un paio di pinze e un paio di forbici) in azoto liquido e quindi afferra delicatamente il gambo del fibroma per quindici secondi. Potresti avvertire una sensazione di bruciore o bruciore. Il fibroma dovrebbe cadere tra 7 e 10 giorni.
Passaggio 4
Blocca l'afflusso di sangue all'acrocord. Il tuo dermatologo dovrebbe legare un pezzo di filo strettamente attorno allo stelo, impedendo al fibroma di ricevere qualsiasi quantità di sangue. Questa procedura può essere un po 'scomoda. Di solito cade in pochi giorni.
Passaggio 5
Estrai l'acrocordon. Un'asportazione - la rimozione chirurgica di un fibroma cutaneo - può essere eseguita rapidamente nello studio di un dermatologo. Spesso, l'unica attrezzatura necessaria è un paio di forbici affilate. Alcuni medici non usano nemmeno l'anestetico locale, ammettendo che il dolore della puntura dell'iniezione è peggiore del taglio rapido dell'acrocordon.