Contenuto
La balanite può essere un'infezione imbarazzante e dolorosa per qualsiasi uomo. Conosciuta anche come infezione fungina, la balanite è una crescita fungina nell'area dell'inguine maschile. Di solito appare sulla punta del pene, ma può crescere ovunque vicino agli organi riproduttivi maschili. I sintomi includono forte prurito e bruciore nella zona infetta e, nei casi più gravi, possono comparire lesioni dolorose sul pene stesso. Può anche verificarsi gonfiore, specialmente dopo il sesso. Sebbene sia sempre consigliabile consultare un medico in merito a potenziali problemi di salute, l'uso di aceto bianco a casa per curare la balanite può fornire sollievo dal prurito e dal bruciore.
Immersione
Passo 1
Riempi una vasca da bagno con acqua calda. Dovrebbe esserci abbastanza acqua per affondare completamente la metà inferiore del corpo, inclusa l'area infetta.
Passo 2
Aggiungere mezzo bicchiere di aceto bianco all'acqua della vasca. Includere mezzo bicchiere di sale per la combinazione per uccidere efficacemente i funghi.
Passaggio 3
Immergere nella vasca da bagno per almeno 20 minuti. Asciugare bene l'area infetta dopo la medicazione per rimuovere l'umidità.
Passaggio 4
Ripeti se necessario durante il giorno per aiutare a uccidere l'infezione fungina.
Crema
Passo 1
Acquista una crema antimicotica, come Diflucan. Assicurati di leggere tutte le avvertenze sul prodotto selezionato, poiché alcune creme possono avere effetti collaterali spiacevoli se applicate su aree sensibili del corpo.
Passo 2
Mescolare due o tre gocce di aceto con l'applicazione della crema per aumentare l'efficacia.
Passaggio 3
Seguire le istruzioni sull'applicazione del prodotto. Ripeti come indicato, aggiungendo ogni volta l'aceto.