Contenuto
Gli occhi del tuo cane dovrebbero essere sempre chiari e luminosi. Una secrezione verde dall'occhio di un cane è un segno di un problema di salute e spesso di congiuntivite, che è un'infiammazione della congiuntiva, il tessuto che riveste le palpebre e si collega con il bulbo oculare vicino alla cornea; potrebbe essere irritata a causa di allergie o infezioni causate da virus o batteri. Lo scarico può anche essere un segno di secchezza degli occhi, glaucoma o ulcere corneali. Indipendentemente dalla causa, è necessario trattare immediatamente questa condizione.
Passo 1
Indossa i guanti di gomma ed esamina gli occhi del tuo cane. Cerca danni ai tessuti o segni di lesioni. Se noti uno di questi segni, porta il tuo cane da un veterinario. Se non ci sono infortuni e si comporta normalmente, vai al passaggio successivo.
Passo 2
Lava gli occhi del tuo cane con una soluzione salina bagnando il cotone nella soluzione e strofinandolo negli occhi. Utilizzare cotone pulito per ogni pulizia per evitare la reinfezione. Controlla il cane per diversi giorni, se non ci sono più segni di rifiuti verdi, significa che lo hai trattato con successo.
Passaggio 3
Crea un collirio a base di erbe per il cane. Le seguenti erbe hanno potenti proprietà antinfiammatorie: camomilla, echinacea e scintilla asiatica. Mettere in infusione una qualsiasi di queste erbe in acqua tiepida, avvolta in un filtro da caffè, in una piccola ciotola e aggiungerla a una soluzione salina.
Passaggio 4
Immergi un batuffolo di cotone in questa soluzione e strofinalo negli occhi del tuo cane. Getta via immediatamente il cotone e ripeti il processo con uno nuovo. Continua a fare questo processo fino a quando non c'è più scarico verde visibile.