Contenuto
Come se i punti neri sul viso non fossero abbastanza imbarazzanti, molti malati di acne notano questi cambiamenti della pelle che emergono in diverse parti del corpo, a volte sul petto e sulla schiena. Se sulla schiena appare un grosso punto nero, non disperare. I passaggi collaudati di seguito possono aiutarti a sbarazzartene in modo sicuro e igienico.
Passo 1
Fissa un appuntamento con un dermatologo che può rimuovere il grande punto nero, poiché le sue dimensioni e la sua posizione rendono difficile la rimozione da solo.
Passo 2
Chiama le terme locali oi centri per la cura della pelle per vedere se offrono "trattamenti per la schiena". Durante questi trattamenti, l'estrazione dei punti neri sulla schiena è una pratica comune.
Passaggio 3
Metti dei panni caldi sul punto nero per alcuni minuti per aprire i pori, quindi usa un prodotto di bellezza per estrarre il punto nero da solo o con l'aiuto di qualcun altro. Una buona opzione è l'estrattore di carnagione che si trova a Sephora (vedere la sezione "Risorse"), progettato per rimuovere i punti neri in modo igienico.
Passaggio 4
Prova a spremere e rimuovere il punto nero con due cotton fioc, se le opzioni sopra non sono accessibili.