Come trattare l'edema del midollo osseo del ginocchio

Autore: Tamara Smith
Data Della Creazione: 24 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Novembre 2024
Anonim
Come trattare l'edema del midollo osseo del ginocchio - Salute
Come trattare l'edema del midollo osseo del ginocchio - Salute

Contenuto

L'edema nel midollo osseo del ginocchio è una condizione rara in cui il sintomo principale è il dolore alle ossa e alle articolazioni. Il dolore si manifesta durante il riposo e sotto stress e dura da sei a 12 mesi, il che significa che i sintomi si dissiperanno e scompariranno spontaneamente in quel periodo di tempo. Tuttavia, ci sono due metodi di trattamento, che sono la terapia conservativa e la chirurgia.

Passo 1

Sappi che l'edema del midollo osseo (EMO) è una condizione rara ed è visibile alla risonanza magnetica. È noto che EMO migra tra le diverse articolazioni e il dolore intenso che si verifica durante il riposo e quando è sottoposto a stress. Si verifica spontaneamente, senza traumi.

Passo 2

Sappi che ci sono due opzioni di trattamento per questo problema. Il primo trattamento è conservativo e prevede attività che riducono il carico sulle articolazioni e l'uso di farmaci analgesici e antinfiammatori. Questo trattamento tende ad avere successo, ma possono essere necessari da sei mesi a un anno prima che il dolore ei sintomi scompaiano.


Passaggio 3

Decidi se il trattamento chirurgico è necessario in base all'efficacia del trattamento conservativo. Se i sintomi non scompaiono o diventano più gravi, la chirurgia può essere il mezzo per ottenere sollievo. La chirurgia EMO è una decompressione del nucleo. Viene praticato un piccolo foro nel ginocchio e allevia la pressione, facilitando una nuova crescita e aumentando il flusso sanguigno in quella zona.

Come realizzare una gonna metallica

Charles Brown

Novembre 2024

Le gonne di filo metallico, o crinoline, erano di alta moda nel 1800. Le fabbriche producevano quete trutture di filo a migliaia e le donne erano entuiate e anioe di ottenere l'ultima verione per ...

Le formiche carpentiere ripulicono l'ambiente mangiando legno decompoto, cibo avariato e carcae. Averli nel tuo cortile e giardino è davvero buono, a meno che la popolazione di formiche carpe...

Articoli Recenti