Contenuto
Se ti sei mai strappato i capelli dalle sopracciglia e non hai rimosso l'intera radice, probabilmente hai avuto un pelo incarnito, noto anche come pseudofollicolite. È l'inversione della direzione di un frammento di capelli sotto la pelle. Il tuo corpo tratta la crescita invertita come un oggetto estraneo, causando infiammazione e irritazione nell'area del follicolo. Il risultato di ciò è un forte gonfiore sul sopracciglio, simile a una pustola o acne. Fare le sopracciglia spesso aumenta il rischio di peli incarniti. Il trattamento dei peli incarniti richiede un incentivo affinché i capelli riaffiorino stimolando il follicolo ed esfoliando la pelle.
Passo 1
Posiziona un asciugamano caldo sulla zona interessata del sopracciglio per diversi minuti per aprire i pori e massimizzare l'esfoliazione.
Passo 2
Massaggiare i peli incarniti con una spazzola a setole morbide pulita per alcuni minuti ogni mattina e sera. Lo spazzolino da denti esfolia la pelle e stimola il follicolo, spingendo in superficie i peli incarniti.
Passaggio 3
Sterilizzare un ago da cucito pulendo la superficie con alcool. L'igiene protegge il follicolo infiammato da infezioni o ulteriori irritazioni.
Passaggio 4
Inserisci l'ago sterile attraverso il cappio che i peli incarniti formano sotto la pelle. Tira delicatamente i capelli finché non escono completamente. Aspetta che i peli incarniti siano ben visibili sulla superficie della pelle prima di inserire l'ago.
Passaggio 5
Rimuovere tutti i batteri sulla superficie, pulendo l'area in cui si trovavano precedentemente i peli incarniti con un tampone imbevuto di alcol.