Come trattare le bolle e il pus

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 8 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 2 Luglio 2024
Anonim
Come rimuovere lo sporco per pulire la pelle #065
Video: Come rimuovere lo sporco per pulire la pelle #065

Contenuto

I foruncoli sulla pelle sono causati dal germe stafilococco aureo, che provoca la raccolta di batteri nelle ghiandole sebacee o nei follicoli piliferi. Sono rossi, caldi, teneri, pungolenti e pruriginosi grumi rossi. A volte appare solo un punto d'ebollizione e altre volte può apparire come un gruppo nelle aree del corpo interessate. Lo stress, la stanchezza, la dieta e l'attrito causati da vestiti attillati contribuiscono a questo problema. Generalmente non rappresentano una minaccia per la salute, ma possono essere scomodi e, se graffiati o graffiati, possono essere infettati. Ci sono diversi metodi per alleviare e curare questa situazione.


indicazioni

  1. Utilizzare creme e unguenti topici come la clorexidina in crema all'1% di idrocortisonato e crema o pomate antibiotiche e antisettiche contenenti olio dell'albero del tè per trattare l'ebollizione. Queste creme e unguenti sono disponibili presso la maggior parte delle farmacie e possono essere applicate per alleviare il dolore e aiutare a rimuovere il pus. È meglio coprire le aree con una garza e una benda dopo aver applicato l'unguento, per evitare che si graffi o scoppi inavvertitamente l'ebollizione.

  2. Alleviare il dolore effettuando impacchi caldi sulle aree del corpo dove compaiono bolle. Questo può anche aiutare ad estrarre il pus e alla fine fa sì che l'ebollizione si sommi. Quando il pus viene estratto, assicurati di prevenire la diffusione dei batteri dello stafilococco lavando le mani con sapone antibatterico.

  3. Alleviare con bagni Lasciare scorrere l'acqua calda sulle aree interessate può ridurre il dolore ed eliminare il rischio di bolle che si diffondono ad altre parti del corpo. Assicurati di lavare qualsiasi panno o asciugamano usato.


  4. Fai una pasta composta da curcuma (terra curcuma) e polvere di zenzero, mescolata con una piccola quantità di acqua. Applicare la pasta a bolle con un batuffolo di cotone, coprire con una garza e lasciar riposare per 35-40 minuti. Questo dovrebbe causare l'ebollizione per espellere il pus. Potrebbe essere necessario ripetere questo trattamento alcune volte prima di vedere i risultati.

  5. Estrarre il pus dall'ebollizione applicando il miele e coprendolo con una garza. Sebbene possa ferire un po ', può aiutare a guarire la pelle e far scoppiare l'ebollizione.

  6. Considerare l'utilizzo di rimedi omeopatici per sbarazzarsi di bolle e pus. Alcuni rimedi omeopatici comuni a questo problema sono Marigold, Hepar sulphuris, Belladonna, Tarensula cubensis, Arsenico e Mercurio solubile. Consultare un omeopata per determinare la migliore medicina e il dosaggio per le vostre esigenze.

suggerimenti

  • Lavarsi sempre le mani dopo il contatto con le bolle.
  • Se l'esordio delle bolle è accompagnato da gonfiore dei linfonodi e della febbre, consultare un medico.

Cosa ti serve

  • Creme e pomate per uso topico
  • impacchi
  • terme
  • Curcuma o curcuma
  • Zenzero in polvere
  • acqua
  • tamponi
  • miele
  • Rimedi omeopatici

UTF-8 è un et di codifica che può contenere qualiai carattere del codice unità, eendo ancora più compatto di ACII. Per queto motivo, UTF-8 è adatto per crivere codice utilizza...

Quando i celgono i colori della vernice per abbinare il legno di ciliegio, coniderare la caratteritica della venatura, coì come il uo colore. Entra in gioco anche lo tile peronale, poiché &#...

Pubblicazioni Affascinanti