Contenuto
L'Aroeira-Vermelha è una pianta invasiva originaria del Sud America. Sebbene sia illegale coltivarla in molte zone, come la Florida, alcuni uccelli sono responsabili della propagazione, poiché diffondono i semi. Toccare la menta piperita rossa spesso provoca irritazioni della pelle, vesciche ed eruzioni cutanee. È possibile notare che un'eruzione cutanea si sviluppa tra le otto e le 48 ore. Spesso, lavare la zona e applicare una lozione alla calamina può essere sufficiente per trattare l'eruzione cutanea. Coloro che sono particolarmente sensibili alla pianta potrebbero aver bisogno di cure mediche.
Passo 1
Lavare l'eruzione cutanea con acqua e sapone neutro. Utilizzare un panno morbido ed evitare di toccare la zona interessata con le mani nude.
Passo 2
Inumidisci un batuffolo di cotone con alcol e applicalo sull'eruzione.
Passaggio 3
Risciacquare l'area e asciugarla accuratamente.
Passaggio 4
Immergi un altro batuffolo di cotone nella lozione alla calamina e applicalo sull'eruzione. La lozione alla calamina può aiutare ad alleviare il bruciore e ridurre il bruciore.
Passaggio 5
Consultare il proprio medico se la lozione alla calamina non fornisce sollievo o se l'eruzione cutanea persiste. Potrebbe essere necessaria una prescrizione per una crema di corticosteroidi più efficace, come l'idrocortisone. Le formule da banco sono in genere troppo deboli per trattare un'irritazione come il peperone rosso. Applicare la crema come indicato dal medico.
Passaggio 6
Prendi una medicina orale se il medico lo consiglia. Poiché è improbabile che gli antistaminici orali trattino l'eruzione cutanea, i corticosteroidi come il prednisone o il desametasone possono aiutare.