Contenuto
I cavalli, come gli esseri umani, sono suscettibili al dolore quotidiano, come il dolore muscolare. Un allenamento forzato o troppo lungo nella stalla può provocare crampi e gonfiore, ma fortunatamente il dolore muscolare nei cavalli non è difficile da trattare.
Passo 1
Individua la fonte del dolore muscolare del cavallo. Ad esempio, se ti affonda la schiena quando provi a pedalare, probabilmente è mal di schiena o schiena. Se ha difficoltà a camminare in avanti con le zampe posteriori, il dolore potrebbe essere al sedere o ai garretti.
Passo 2
Cerca di identificare il motivo per cui il cavallo ha dolori muscolari. Ad esempio, ieri si è allenato più del solito? O è rimasto bloccato nella sua stalla a causa del maltempo fuori? Questo ti aiuterà a diagnosticare e trattare il problema.
Passaggio 3
Dai al cavallo qualche giorno di riposo per riprendersi. Alcuni istruttori consigliano esercizi per il dolore muscolare, ma questo può peggiorare il problema. Se fai qualcosa, mettila nell'arena rotonda per un trotto, evitando i crampi.
Passaggio 4
Preparare un bagno di linimento per il cavallo, con 4 parti di acqua per 1 parte di linimento. Strofina le aree in cui avverte dolore muscolare e assicurati di coprire tutte le aree intorno. Ciò contribuirà ad alleviare la tensione, ridurre il gonfiore e aumentare il flusso sanguigno.
Passaggio 5
Metti una borsa dell'acqua calda sul cavallo e tienila per 15 minuti, due volte al giorno, se il dolore muscolare non scompare.