Come trattare il legno di cedro con olio o resina

Autore: Eugene Taylor
Data Della Creazione: 14 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Gennaio 2025
Anonim
TRATTARE LEGNO CON CERA O OLIO?
Video: TRATTARE LEGNO CON CERA O OLIO?

Contenuto

Il cedro rosso americano, conosciuto scientificamente come Thuja plicata, è una conifera perenne che ha profumo. Il suo legno brunastro è comunemente usato come materiale da costruzione. A causa del bellissimo colore marrone del cedro, molti proprietari di case scelgono di smettere di usare vernici opache, preferendo toni più chiari e resine semitrasparenti per mostrare la bellezza naturale del legno. Scegli oli penetranti o rivestimenti a base di olio semitrasparenti per il trattamento profondo del legno. Scegli una resina di lattice semitrasparente per un rivestimento superficiale, come un film.

Passo 1

Scegli un olio o una resina impermeabile, con un filtro ultravioletto e additivi fungicidi. Acquista un olio penetrante di buona qualità, resina e rivestimento in lattice per trattare il legno di cedro.


Passo 2

Levigare il pezzo di cedro per una finitura più liscia utilizzando una levigatrice elettrica o manuale. Indossare una maschera per evitare l'aspirazione di segatura.

Passaggio 3

Proteggere le superfici attorno a fuoriuscite accidentali di resina o rivestimenti utilizzando pezzi di cotone o tessuto di plastica.

Passaggio 4

Applicare olio o resina sul legno di cedro facendo ampi movimenti, con pennellate omogenee. Per ottenere i migliori risultati, utilizzare una spazzola di alta qualità, 7,5 cm o 10 cm, durante il trattamento del legno. Applicare due mani di olio o resina. Lasciare asciugare completamente il legno tra una mano e l'altra per ottenere i migliori risultati.

Passaggio 5

Ripetere l'applicazione degli oli penetranti sul legno ogni due anni. Rinnovare l'applicazione su legno trattato con lattice o resina a base di olio ogni tre-sei anni.

Durante i primi anni dell'albero della nettarina, può con moderazione, al fine di laciarlo diffondere ma ancora e coì mantenere una truttura verticale. Dopo il terzo o il quarto anno, do...

Quando accedi alla tua pagina Twitter, olo gli aggiornamenti più recenti appariranno ullo chermo. Tuttavia, e ti enti notalgico e vuoi nutrire i vecchi tempi, puoi anche controllare i tuoi vecchi...

Ti Consigliamo