Contenuto
Macchie di iperpigmentazione su braccia e gambe possono verificarsi a causa di un'eccessiva esposizione al sole, alcune malattie e la vecchiaia. Le macchie sono un segno di aumento della melanina nella pelle come un modo per il corpo di combattere i dannosi raggi solari UVA e UVB. Esistono molti trattamenti, compresi i rimedi casalinghi a base di limone fresco o trattamenti chimici più potenti che utilizzano una candeggina per la pelle appositamente formulata.
Passo 1
Usa il succo di limone o mezzo limone. Strofina intensamente il frutto sulla pelle di braccia e gambe fino a quando le macchie di iperpigmentazione non si risolvono gradualmente. L'acido citrico provoca un'esfoliazione che rivelerà una nuova pelle e schiarirà le macchie scure allo stesso tempo.
Passo 2
Usa una candeggina per la pelle, come l'idrochinone. Può essere acquistato senza ricetta e anche con ricetta nella sua formula più forte. Strofina la lozione sulle macchie di iperpigmentazione di braccia e gambe due volte al giorno. Le macchie scompariranno entro pochi mesi dall'uso regolare.
Passaggio 3
Strofina quotidianamente una lozione per infusione di vitamina E sulle macchie. Qualsiasi lozione per il corpo che contiene vitamina E aiuterà a rendere più chiare le macchie di iperpigmentazione su braccia e gambe. Applicare questa lozione almeno una volta al giorno.
Passaggio 4
Strofina l'olio di ricino sulle macchie di iperpigmentazione. Questo è un schiarente naturale della pelle che schiarirà le macchie scure su braccia e gambe in pochi mesi.
Passaggio 5
Esfolia il corpo con una luffa per il corpo un paio di volte a settimana. Esfolia le gambe e le braccia con una lozione esfoliante ogni volta che fai la doccia. Questa azione rimuoverà le cellule iperpigmentate e morte dalla superficie della pelle e rivelerà una pelle più chiara e sana.