Come trattare la tigna sul muso di un cane

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 19 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 9 Maggio 2024
Anonim
20 - Come far vomitare il cane. 10 regole per farlo in sicurezza.
Video: 20 - Come far vomitare il cane. 10 regole per farlo in sicurezza.

Contenuto

La tigna è un'infezione fungina contagiosa che colpisce cani, gatti e altri animali, compresi gli esseri umani. Si presenta come lesioni circolari, rosse e squamose, e si contrae per contatto diretto con un animale infetto oa contatto con un oggetto contaminato dalle spore della tigna. Trattare la tigna sul muso del tuo cane è molto semplice e molto efficace.

Passo 1

Lascia stare la ferita. Quasi tutti i casi di tigna si risolveranno da soli in circa 4 mesi, secondo il sito web veterinario "PetEducation.com". Tuttavia, alcuni casi sono persistenti e richiedono un trattamento.

Passo 2

Raschia l'area intorno alla lesione. Prestare particolare attenzione a non irritare la ferita durante il taglio e fare attenzione anche quando si taglia in prossimità di aree sensibili come naso, labbra, poiché possono essere tagliate facilmente. Sterilizzare coltelli e lame con riscaldamento o prodotti chimici prima di riutilizzarli, poiché possono diffondere l'infezione.


Passaggio 3

Applicare un trattamento topico alla tigna. Creme e unguenti che risolvono questo problema includono crema lotrimin, unguento alla clorexidina e miconazolo. Tuttavia, i trattamenti topici possono essere difficili sul muso, poiché il tuo cane cercherà di leccarlo. Se il cane fa questo, cerca di distrarlo per alcuni minuti dopo l'applicazione giocando con lui, portandolo a fare una passeggiata o dandogli un bocconcino. Il farmaco non farà male se ingerito, ma non sarà efficace nel trattamento dell'infezione.

Passaggio 4

Se il tuo cane vuole leccare il trattamento, considera l'uso di pillole o compresse. Griseofulvina, ketoconazolo e itraconazolo sono efficaci nelle infezioni da tigna. Ottieni questi farmaci, insieme al dosaggio, dal tuo veterinario.

"Quanto dovrebbe eere grande la mia tei?" Queto problema ha afflitto molte perone che tanno entrando in un programma di dottorato. La ripota non è emplice, poiché i requiiti varian...

Una citi della ghiandola di Bartolini è un piccolo nodulo cauato dall'accumulo di liquido nelle ghiandole ituate attorno a ciacun lato dell'apertura vaginale. La gravità dei intomi d...

Popolare Sul Portale