Contenuto
- Come trattare i calcoli renali con succo di limone e olio d'oliva
- Passo 1
- Passo 2
- Passaggio 3
- Passaggio 4
La combinazione di olio d'oliva e succo di limone è un trattamento alternativo popolare per i calcoli renali. Nessuna ricerca recente ha dimostrato i vantaggi di questo metodo per facilitare il passaggio delle pietre. Prove aneddotiche suggeriscono che l'acido limone aiuta a rompere i sassi e l'olio fornisce lubrificazione per facilitare il passaggio attraverso le vie urinarie. Dopo aver consultato un medico, segui i passaggi seguenti per trattare i calcoli renali con succo di limone e olio d'oliva.
Come trattare i calcoli renali con succo di limone e olio d'oliva
Passo 1
Mescolare 57 ml di olio extravergine di oliva con 57 ml di succo di limone fresco.
Passo 2
Bevi la miscela velocemente. Non avrà un sapore molto buono, quindi tieni l'acqua a portata di mano. Se hai difficoltà a bere la miscela, prova a consumare dosi più piccole più spesso.
Passaggio 3
Seguire il trattamento con grandi quantità di acqua filtrata. Bere quanta più acqua possibile durante il giorno. Prova 3 L o 12 bicchieri pieni d'acqua.
Passaggio 4
Ripeti il trattamento con olio e succo di limone ogni tre o quattro ore, finché la pietra non passa. Circa 455 ml di miscela dovrebbero essere consumati in un giorno.