Come trattare i pidocchi negli adulti

Autore: John Pratt
Data Della Creazione: 13 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 20 Novembre 2024
Anonim
Come eliminare pidocchi dai capelli. Perché è Così Difficile Liberarsi dei Pidocchi
Video: Come eliminare pidocchi dai capelli. Perché è Così Difficile Liberarsi dei Pidocchi

Contenuto

I pidocchi possono essere più comuni nei bambini in età scolare, ma anche gli adulti possono soffrire di pidocchi. Sono più comunemente diffusi nella condivisione di oggetti personali come spazzole per capelli, cappelli, cuscini e asciugamani. Possono anche essere trasmessi da una persona infetta a un'altra attraverso uno stretto contatto, come gli abbracci. È comune che intere famiglie abbiano i pidocchi, perché se una persona li riceve, i pidocchi si trasmettono facilmente al resto della famiglia. Se sai che un adulto ha i pidocchi, trattalo immediatamente e controlla il resto della famiglia per i segni di infestazione.

Passo 1

Acquista un trattamento contro i pidocchi senza prescrizione medica. I marchi popolari includono Rid e Nix. Alcuni dei kit per la rimozione dei pidocchi prodotti da questi produttori sono dotati di pettini fini. Acquista un kit che include il pettine o acquistane uno separatamente. Se lo acquisti separatamente, cercane uno con denti di metallo vicini. I denti troppo distanti o fatti di plastica flessibile possono essere meno efficaci nel rimuovere i pidocchi.


Passo 2

Cambia vestiti che non ti dispiace colorare ed esegui un test delle macchie. Sebbene non tutti i trattamenti contro i pidocchi macchino i vestiti, alcuni possono farlo. Esegui un test con il trattamento dei pidocchi sulla parte interna del gomito o sulla pelle dietro l'orecchio per assicurarti di non essere allergico ad esso prima di applicarlo ovunque. Attendere da 10 a 30 minuti dopo aver testato i risultati prima di avviare l'applicazione completa.

Passaggio 3

Applicare il farmaco sui capelli secondo le istruzioni del produttore. Se non sono pidocchi attivi, applicare prima dietro le orecchie e sul collo. Molti trattamenti devono rimanere sui capelli per 10 minuti, anche se alcuni vanno lasciati fino a 12 ore. Leggere attentamente le istruzioni per il kit, poiché l'efficacia del prodotto viene compromessa se le istruzioni non vengono seguite correttamente.

Passaggio 4

Rimuovi il pesticida dai capelli, ma non con lo shampoo. I trattamenti contro i pidocchi più popolari mantengono un effetto residuo fino a 14 giorni, a patto che non vengano lavati subito con lo shampoo. Asciuga i capelli con un asciugamano e districali.


Passaggio 5

Passa il pettine sui capelli umidi da 2 a 4 cm di lunghezza, controllando la presenza di pidocchi e lendini. Tirare il pettine attraverso ogni ciocca del cuoio capelluto fino alle estremità. Se tutti i pidocchi o le lendini escono dal pettine, puliscili con un fazzoletto e mettili in un sacchetto di plastica, sigillandolo. Rimuovere prima le lendini (uova) e i pidocchi morti o morenti con il pettine. Se le uova rimangono incollate ai capelli, potete rimuoverle a mano con un guanto usa e getta oppure tagliando i fili a cui sono attaccate.

Passaggio 6

Ispezionare nuovamente l'intera testa dopo la prima pettinatura. Ripetere la procedura, se necessario, se le lendini sono ancora visibili nei capelli.

Passaggio 7

Ripeti la procedura sui capelli con un altro trattamento contro i pidocchi se possono ancora essere visti sui capelli sette giorni dopo il primo trattamento. Usa un pettine sottile ogni giorno fino ad allora per continuare a rimuovere le lendini nuove o rimanenti.

Passaggio 8

Tratta la casa mentre tratti la persona. Lava tutti gli indumenti, le lenzuola e gli asciugamani in acqua calda per uccidere i pidocchi e le lendini che potrebbero vivere lì. Se alcune parti non possono essere lavate nella macchina, metterle in un contenitore di plastica ermetico per due settimane per uccidere tutti i pidocchi e le lendini.


Le verruche poono eere un problema, oprattutto quando iniziano a comparire ul vio. ebbene iano geneticamente non cancerogene, ono piacevoli da vedere e poono cauare imbarazzo. Gli occhi ono una zona p...

Come appendere un cervo su un registro

Laura McKinney

Novembre 2024

Il corno di cervo (Platycerium Alcicorne) è una pianta popolare ampiamente diponibile, eendo una varietà tropicale originaria delle filippine, dell'Aia ud-occidentale e di altri paei tro...

La Nostra Scelta