Come trattare la pododermite nei cani

Autore: Judy Howell
Data Della Creazione: 3 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 12 Gennaio 2025
Anonim
Veterinary Dermatology: The Diagnosis And Treatment Of Superficial Pyoderma In Dogs And Cats
Video: Veterinary Dermatology: The Diagnosis And Treatment Of Superficial Pyoderma In Dogs And Cats

Contenuto

La pododermite è un'infiammazione nella zona della zampa. Di solito ci sono cause sottostanti, come allergie o infezioni della pelle. Può colpire cuccioli di tutte le razze ed età e causa grande disagio al cane, quindi è importante cercare cure.

Passo 1

Valuta il cane per i segni di pododermite. Si può sospettare un problema di salute quando il cane inizia a grattarsi intensamente le zampe o non sembra mai sentirsi a suo agio.

Passo 2

Porta il cane dal veterinario per un esame. La diagnosi precoce della pododermite è importante nel trattamento. Il veterinario può eseguire una biopsia cutanea per fare la diagnosi.

Passaggio 3

Crea un piano di trattamento per il tuo cane. In caso di infezione, somministrare antibiotici per diverse settimane. Un'infezione fungina nell'area richiede farmaci antifungini.


Passaggio 4

Somministrare i farmaci come prescritto. Anche quando il cane ha un aspetto migliore, è importante mantenere il farmaco prescritto. Altrimenti, potrebbero verificarsi problemi di salute per lui.

Passaggio 5

Controlla attentamente il cane. Esamina quotidianamente l'area interessata. Se i sintomi peggiorano, contatta immediatamente il veterinario.

Gli acari e le pulci ono paraiti comuni che poono infettare gli uccelli dometici con la tea facilità con cui infettano cani e gatti. Poono mettere a diagio il tuo uccello e poono perino diffonder...

Come tingere la pelle di pecora

Eugene Taylor

Gennaio 2025

La pelle di pecora viene peo preentata con la lana ancora attaccata, utilizzata principalmente nell'abbigliamento. Cappotti e carpe ono tra i principali articoli realizzati con queto materiale. Qu...

Leggi Oggi