Contenuto
Un'ernia può causare forti dolori all'inguine e al basso addome. Sollevare oggetti o stare in piedi può intensificare il dolore. In alcuni casi, è necessario un intervento chirurgico per curare l'ernia. Sfortunatamente, la stitichezza è comune dopo questi interventi chirurgici, a causa dell'uso di alcuni farmaci. Ma ci sono modi semplici e rapidi per curare la stitichezza e regolare il tratto digerente dopo l'intervento di ernia.
Passo 1
Prendi degli integratori di fibre. Dopo un intervento di ernia, il medico può raccomandare capsule di fibre per mantenere la digestione normale. Prendi questi integratori come indicato o aumenta l'assunzione di fibre consumando da 20 a 35 grammi al giorno per trattare la stitichezza.
Passo 2
Bevi molti liquidi. Bere, soprattutto acqua, è un altro modo per combattere la stitichezza dopo un intervento chirurgico all'ernia. Bere otto bicchieri al giorno.
Passaggio 3
Fai una breve passeggiata. L'esercizio fisico può stimolare i movimenti intestinali e alleviare la stitichezza. Sebbene non sia possibile svolgere attività fisiche pesanti dopo l'intervento, puoi eseguire esercizi più leggeri, come camminare.
Passaggio 4
Usa i lassativi. Emollienti e lassativi delle feci stimolano e idratano il tratto intestinale e danno un rapido sollievo alla stitichezza associata al trattamento dell'ernia. Parla con il tuo medico per vedere se un lassativo è raccomandato per te. Se è così, prendilo come indicato, per evitare abusi.
Passaggio 5
Limita il consumo di latticini. Se sei intollerante al lattosio, mangiare o bere prodotti a base di latte dopo un intervento di ernia può peggiorare il gonfiore e la stitichezza. Riduci l'assunzione di latticini (latte, formaggio, gelato e yogurt) o prendi un enzima digestivo del lattosio per scongiurare la stitichezza.